Arrivano gli stickers su Hangouts per Android grazie ad un modulo Xposed (anche senza root)

3443baab

Chi utilizza regolarmente Google+ saprà che è possibile condividere anche gli stickers, ovvero delle gif animate che è possibile scegliere per raffigurare il proprio stato d’animo in quel momento. Su Hangouts, però, non è possibile inviare queste gif ai propri contatti con cui si è in conversazione, a meno che Google non si decida ad implementare questa nuova funzionalità all’interno della propria applicazione con i futuri aggiornamenti.

Ad oggi, però, è possibile installare un modulo Xposed che va proprio ad aggiungere l’opzione di inserimento degli stickers su Hangouts: questo modulo si chiama appunto Stickers for Hangouts. Una volta installato ed abilitato, per poter utilizzare questo modulo basterà lanciare Hangouts dal proprio dispositivo Android e selezionare il pulsante per l’inserimento degli allegati. A quel punto basterà scegliere “Aggiungi sticker” ed il gioco sarà fatto. Qui di seguito vi riportiamo alcuni screenshot:

Per poter utilizzare il modulo Stichers for Hangouts si dovrà già avere installato Xposed Framework ed aver ottenuto i permessi di root. Qui di seguito vi forniamo i link per scaricare Xposed Framework ed il modulo dedicato:

Sticker su Hangouts senza root

AGGIORNAMENTO: abbiamo scoperto, grazie ad un nostro utente (Luca Pensabene), che gli Sticker si abilitano su qualsiasi dispositivo Android anche senza i permessi di root. Il procedimento da seguire è molto semplice:

  • in una conversazione di Hangouts, selezionare il pulsante di inserimento degli allegati e, successivamente, scegliere “Allega foto”:Screenshot_2014-05-19-15-48-10
  • ora si aprirà la finestra dei Documenti (file recenti), dalla cui barra laterale si potrà chiaramente vedere l’opzione “Pick a sticker”:Screenshot_2014-05-19-15-48-36
  • una volta selezionato “Pick a sticker”, si dovrà semplicemente scegliere lo sticker che si desidera inviare: Screenshot_2014-05-19-15-48-56

 

Potete riportarci nei commenti le vostre considerazioni a riguardo.

Grazie a Luca Pensabene, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bonk_x

    E il ricevente ha bisogno della stessa modifica?

    • No, la riceverà come una “semplice immagine gif”.

      La versione di Hangout per iOS li ha già integrati, chissà quando lo faranno anche per la versione Android.
      Ciao!
      ! :) !

      • Gigi

        sì infatti, credo che li integreranno anche nella versione Androdi (spero a brevissimo)

      • Bonk_x

        Grazie! È un po assurdo il fatto che sia in quella per ios e non per android.. Mah!! Vabbè!

        • Lo so, infatti la prima volta che ne ho ricevuto uno da un utente iPhone ci sono rimasto.
          Ciao!
          ! :) !

Top