Steve Wozniak ritratta: “uso pochissimo Android”

Il popolo del web fan di Android, nella giornata di ieri, è impazzito dopo aver letto l’intervista rilasciata da Steve Wozniak (co-fondatore di Apple con Steve Jobs) al Daily Beast… ma si sa che a volte i giornalisti esagerano.

Steve Wozniak, infatti, quest’oggi ritratta su Facebook la sua intervista spiegando che il giornalista ha travisato le sue parole e che nella sua vita ha usato pochissimo Android preferendo l’iPhone. Con queste poche parole, Wozniak smonta del tutto qualunque elemento presente nell’intervista, affermando che lui usa il suo telefono Android solamente per la navigazione:

“Il giornalista originale [del Daily Beast, NdR] ha esagerato non includendo parti del discorso essenziali per il contesto, ed altri giornalisti hanno reso l’esagerazione ancora più grande trasformando le mie parole in titoloni ingannevoli e non veri. Per me, l’onestà è la prima cosa nella vita. La cosa divertente è che, se tu parlassi con le persone che mi conoscono, difficilmente ricorderebbero una volta in cui ho risposto ad una chiamata su un telefono Android, ho fatto una chiamata con un Android o ho fatto qualcosa con un Android che non fosse la navigazione. Ma questi articoli fanno sembrare che io abbia abbandonato il mio iPhone!”

Che Steve Jobs abbia tirato giù dal letto il suo amico Woz questa notte? Che i titoli in borsa di Apple siano calati bruscamente dopo l’intervista? Cosa sia successo in realtà non lo sappiamo, tuttavia non pensiamo che il giornalista si sia inventato tutto: anche eliminando alcune frasi o parole che potevano rendere meglio l’idea del contesto, alcune espressioni utilizzate non sono travisabili e “rovesciabili” come invece sembra voler dire Wozniak. Non mettiamo in dubbio la sua passione per l’iPhone, ma dubitiamo che ogni parola sia stata inventata o travisata… Woz rimane un hacker nel senso più profondo del termine, e siamo quasi certi che apprezzi le possibilità offerte da Android ad un appassionato come lui.


[Grazie per le segnalazioni – Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • @John

    Apple Win!!! Comunque smettetela tipo con le frasi “Che Steve Jobs abbia tirato giù dal letto il suo amico Woz questa notte? Che i titoli in borsa di Apple siano calati bruscamente dopo l’intervista? Cosa sia successo in realtà non lo sappiamo, tuttavia non pensiamo che il giornalista si sia inventato tutto: anche eliminando alcune frasi o parole che potevano rendere meglio l’idea del contesto, alcune espressioni utilizzate non sono travisabili e “rovesciabili” come invece sembra voler dire Wozniak. Non mettiamo in dubbio la sua passione per l’iPhone, ma dubitiamo che ogni parola sia stata inventata o travisata… Woz rimane un hacker nel senso più profondo del termine, e siamo quasi certi che apprezzi le possibilità offerte da Android ad un appassionato come lui.”
    Steve Wozniak resterà per sempre nella Apple è non passerà mai dalla parte di Android.

  • Pingback: Steve Wozniak ritratta: “uso pocchisimo… | Android()

  • Borcio1177 Lm

    ma sto pallone gonfiato

  • Max

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Pocchisimo non si puo’ vedere!

    • Anonimo

      Fixed that.

  • Sandro Trevy

    almeno sul titolo… le doppie!

    • Anonimo

      Fixed.

  • Mamma

    Fanboy di android… Questo forum Interpreta le notizie sempre a modo suo d’altronde come aspettarsi che un gruppo di androidiani dicano che giornalista ha esaltato la news??? Non vado ne ler android ne per iphone ma quando leggo queste cose….-_-

    • Anonimo

      Tralasciando il fatto che questo è un Blog e non un Forum, la fine dell’articolo è da prendere un po’ con ironia. Woz nell’intervista ha detto molte cose, e poi su Facebook tira un calcio a tutto dicendo che ha fatto una chiamata e una navigazione web… perchè dunque è andato da Google a prendere un Galaxy Nexus? perchè ora dopo 2 mesi ha un Motorola Razr? semplici domande di cui nemmeno mi aspetto risposta :-)

      • WalterXL

        “Tralasciando il fatto che questo è un Blog e non un Forum” allora perché evidenziarlo? Parlando di Woz, credo che si dia troppo peso alle sue parole non perché le parole non abbiano uno spessore, tutt’altro, ma solo perché sembra non essere un uomo con la “spina d’orsale” ben solida, visto che prima ha detto che trova alcune caratteristiche di Android avanti in confronto a iOS e poi sembra averle smentite. Sul perché poi abbia preso un Galaxy Nexus e un Motorola Razr non ci è dato di saperlo. Mi pare che un margine di dubbio che Steve Wozniak sia anche un appassionato di tecnologia, come lo sono io, e che cerca in qualche modo di capire cosa offrano di buono iOS e Android, bisogna concederglielo altrimenti rischiamo di fare domande a senso unico con la pretesa che ci sia solo una risposta. Il processo alle intenzioni è impossibile farlo anche a Steve Wozniak.

        • Anonimo

          “Spina d’orsale”? Tu stai scherzando, vero? Cos’altro vuoi scrivere la prossima volta, “L’ondra”?

          • Max

            Parliamo di pocchisimo? :D (Scherzo dai)

          • Anonimo

            No no, hai ragione! C’è però da fare un distinguo: noi articolisti dopo un po’ andiamo in pappa, non penso tu abbia idea della mole di informazioni che ogni giorno assorbiamo e poi riversiamo sul blog. Ogni tanto qualche errore ci sta, ed in questo caso è stato un errore dovuto ad una cattiva coordinazione delle mani (sapessi quante volte mi capita!). Oltretutto, nei titoli non c’è il correttore ortografico che segnala eventuali errori.
            L’errore di scrivere “d’orsale”, invece, è segno di scarsissima attenzione a ciò che si scrive o, peggio, di ignoranza!
            Le doppie, ad una prima occhiata, possono sfuggire… “d’orsale” no!

          • WalterXL

            Non posso che ringraziarvi dell’errore che mi avete fatto notare e non è che non sapessi che si scrive “dorsale” invece di “d’orsale” ma semplicemente non sono stato molto attento agli errori, orrori ortografici ma molto di più al contenuto, da voi del tutto trascurato. Detto questo, l’ignoranza si può “curare” la presunzione di sapere già tutto e cercare di correggere gli altri in modo arrogante no! Cordialmente!

    • Proprietà lessicale e contenutistica assente, per non parlare della punteggiatura. In poche parole un FAIL.

      • Anonimo

        Fixed.

        • ? Io dicevo a Mamma xD

          • Anonimo

            L’ho capito dopo… LOL!

    • Maualt

      Eeeeeehh? Ma che hai detto?

  • HackDown

    Steve Wozniak, per quanto possa stare simpatico a molti, per ciò che di buono ha fatto nel suo passato etc. etc. resta pur sempre una pedina mossa dagli azionisti, da contratti firmati nel suo trascorso in Apple e quant’altro

Top