Sony Xperia Z1 Compact, il nostro video unboxing

z1-compact-unboxing

Sony Xperia Z1 Compact è finalmente giunto in redazione per essere sottoposto alla nostra lente. Partiamo quest’oggi con il classico video unboxing, momento ottimale per farci eventuali domande a cui risponderemo durante la video recensione.

La dotazione accessoristica di Sony Xperia Z1 Compact è classica ovvero: carica batteria da 1500 mah, cavo usb-microusb, cuffie (non presenti nella nostra confezione essendo un device di sample) e smartphone.

Le prime impressioni riguardo lo Z1 Compact sono molto positive grazie allo spessore contenuto ed al peso ben equilibrato. Come tutti gli smartphone sony è dotato della certificazione IP55 e IP57 e quindi si tratta anch’esso di un dispositivo impermeabile e certificato per non avere infiltrazioni di polvere.

Di seguito vi lascio al video unboxing invitandovi a continuare a seguirci per non perdervi la video recensione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    Qualità del display vista la recente notizia che esistono due schermi diversi e uno pare meno brillante. E poi la qualità della fotocamera.

  • Angelo Sette

    Ho comprato il sony xperia z1 compact bianco dal sito di sony mobile. L’ho comprato la mattina dell’8 febbraio. Per farla breve dopo varie chiamate mi dicono che me l’avrebbero spedito il 22 febbraio, cioè 14 giorni dopo, tra l’altro di sabato quindi poi dovevo anche aspettare i due giorni festivi più l’attesa normale per la consegna. Mi hanno detto che avevano finito i prodotti in magazzino. Ma ad un cliente cosa frega dei loro problemi interni? Cioè compro uno smartphone marca sony e la sony non ce l’ha. poi comunque io non l’ho comprato in preordine quindi aspettare un prodotto pagato a prezzo pieno con le spedizioni così tanto tempo senza trarre alcun vantaggio non ne vale la pena, considerando anche che dal sito non puoi fare neanche un’assicurazione sul telefono. Ho disdetto l’ordine e andrò a comprarlo appena arriva nei negozi. Che poi hanno detto che sarà messo in vendita nei negozi il 17 e nei negozi ti dicono a fine mese bah!

  • Gark121

    sul sito sony è a 499, sul tuo link a 515, su altri siti anche sotto i 430…

  • Gark121

    una domandina al volo ce l’avrei, non è ip 55/58? no perchè dopo il retro in plastica anche la certificazione inferiore sarebbe fastidiosa. sul sito dicono ancora ip58… poi fluidità e batteria, specie sotto stress. grazie :)

  • sbarlaf

    Sbaglio o costa una sproposito? 615€ su Amazon http://amzn.to/1ccg6xx

  • Luigi

    Quello che vorrei sapere è: la batteria in quanto tempo si carica completamente? Il retro del telefono sembra ormai chiaro sia plastica. Confermate però che il touch and feel è molto positivo? Fotocamera: è come quella dello z1(quindi poco ottimizzata per l’hardware che possiede)? Differenze con lo z1? Come vi siete trovati con uno schermo un po’ più piccolo di quelli degli ultimi top di gamma? Sentite la mancanza di un 5 pollici in sostanza? Grazie e aspetto la recensione completa. :-)

    • Vincenzo Signoriello

      A me questa cosa di Sony che non ottimizza il software della fotocamera, fa innervosire; è l’unico smartphone con sensore di immagine dedicato, ottime lenti,e poi che fanno? Non sviluppano il firmware per quello che può essere una fotocamera compatta a tutti gli effetti, con qualità di immagine irraggiungibili dagli altri, forse solo dal Nokia? Misteri del Sol Levante. Per quel che riguarda il display, io ho un Nexus 5 che effettivamente non è un 5 pollici pieno, visto che i tasti sul display rubano un pò di spazio ma sinceramente, sentire la mancanza di un display più grande, no, difatti prenderò presto uno smartphone Sony, Z2 spero, dato lo ritengo uno dei migliori smartphone assieme al G2 ed al futuro HTC One 2

      • Luigi

        Sulla fotocamera sono pienamente d’accordo. E pensare che altri produttori che montano fotocamere sony (e addirittura di livello inferiore) hanno risultati molte volte migliori!!! Ma sembra che non riescono o non vogliono migliorare sta benedetta fotocamera visto che lo z1 da quando è uscito non è che sia ancora al livello promesso da sony.

        • marongiu28

          Non per dire ma hai mai provato la fotocamera dello z1?? Ma esattamente da che punto di vista credete sia inferiore ad altri terminali?? io trovo che sia di grande qualità soprattutto in manual mode e SOPRATTUTTO impostando a dovere le varie opzioni. Nessuno che ponga l accento sul fatto.che la regolazione è fondamentale per ottenere un risultato dignitoso.

          • Luigi

            Guarda che nessun dice che la fotocamera non sia buona. Il discorso è che sony la pubblicizza come una fotocamera a livello di una macchina fotografica compatta di medio livello (e in effetti l’hardware è di qualità) ma a livello poi di risultato finale non si discosta molto da una fotocamera di un g2 o di un s4. Poi adesso che su un cellulare devo mettermi ad impostare manualmente i vari settaggi per avere una foto buona sinceramente non mi trovi d’accordo. Io non conosco nessun che apre la fotocamera del cellulare e comincia ad impostare i vari parametri e pi scatta la foto. Col cellulare si scattano foto al volo. Tiri fuori il telefono e scatti. Detto questo ribadisco che la fotocamera sia buona ma per l’hardware che possiede questo telefono a mio avviso è normale aspettarsi di più. E lo dico come critica costruttiva in quanto credo che questo sarà il mio prossimo smartphone perché lo trovo bello, ben costruito, fluido, con un ottima batteria e molti altre qualità.

          • simo

            sono d’accordo anche io sul fatto che la fotocamera di un telefono oltre ad essere di qualità deve essere intuitiva e fare ottime foto in automatico. in questo caso dipende dall’ottimizzazione software. vedi nexus 5 faceva foto mediocri adesso sono anche piuttosto buone dopo vari update. sono abbastanza fiducioso che sony interverrà coi prossimi aggiornamenti, in fondo ha ascoltato molto l’opinione dei consumatori passando dai display slavati di z agli splendidi pannelli di z ultra e z1 compact. comunque da possessore di z1 compact posso dire che nelle foto al buio a volte in automatico non riconosce bene la scena, passando in manuale bisogna solo scegliere la “scena” giusta, non bisogna stare per forza a smanettare con iso ed esposizione. e sinceramente capita anche con le fotocamere compatte

      • simo

        Secondo me ci si aspetta troppo dalla fotocamera di un telefono. Molti altri siti la definiscono una delle migliori tra gli smartphone android. Io ce l’ho e mi ritengo soddisfatto, oltretutto il retro è molto bello e non scivola al tatto. Lo schermo è molto comodo da usare con una mano, e i pulsanti a schermo scompaiono con foto video e altre app. Non mi piace molto la tastiera, credo che installerò la swiftkey forse per abitudine

        • Vincenzo Signoriello

          È la migliore degli smartphone android ma poco sfruttata, non era una critica ma un appunto, da appassionato di fotografia, posso dire con sicurezza che questo è davvero un cameraphone oltre che una tra i migliori smartphone ma deve essere ottimizzata. A me piace lo Z1 e credo che a breve sarà il mio prossimo acquisto, è un ottimo prodotto ma poco pubblicizzato dai vari siti, forum e blog, anche qui su tutto android pochi giorni fa è apparso un articolo astratto, perché si parlava del niente ma in maniera negativa del nuovo Z1 compact, ovvero impostando la fotocamera su scatto notturno e coprendo il flash con un dito, la foto veniva uno schifo… Strano eh!? Anche uno che ha poca praticità capirebbe che è una cosa normale, ma visto che non è coreana con la S allora via con questi pezzi da giornalettismo…

          • Tutte le notizie che finora abbiamo pubblicato riguardo il Sony Xperia Z1 Compact sono racchiuse in questa pagina: http://www.tuttoandroid.net/tag/Sony-Xperia-Z1-Compact/
            Bisogna considerare che è uno smartphone arrivato giusto ora in commercio, di conseguenza se ce ne sarà da parlare non ci tireremo indietro e lo faremo presto con la recensione di questo, a prima vista, fantastico smartphone. :-)

  • Simone

    l’app meteo che si vede è di Sony?

Top