Sony Walkman Mobile Entertainment Player: multimedialità portatile con Android

Il Sony Walkman, dispositivo icona degli anni ’80, è diventato nel tempo simbolo assoluto del dispositivo portatile in grado di riprodurre musicassette. Così come al giorno d’oggi nel linguaggio comune viene utilizzato il termine “iPod” per indicare qualunque lettore MP3 portatile, grazie al notevole successo e alla grande diffusione avuta dal dispositivo di Apple, così in passato veniva indicato come “Walkman” qualunque lettore di musicassette portatile. La produzione dei Walkman è terminata il 22 Ottobre 2010, dopo ben 41 anni dal primo modello uscito. Al momento attuale Sony utilizza il marchio Walkman anche sui lettori multimediali portatili (definiti in inglese PMP, “Portable Media Player”), di cui l’ultimo esponente è il Sony Walkman Mobile Entertainment Player: un nome tanto lungo quanto poco fantasioso, dietro cui si cela però un dispositivo con schermo da 4,3″ e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Oltre alla classica personalizzazione dell’interfaccia utente , il lettore offre la possibilità di interfacciarsi con una televisione tramite porta HDMI e di visualizzare i contenuti direttamente sulla televisione. Non ci sono ancora notizie circa prezzo e data di uscita.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L0cutus

    beh sicuramente l'hw questo sara' incentrato sulla qualita' audio, avra' widget studiati ad hoc ecc….

  • Davide

    Sicuramente un bell' oggetto ma mi viene da chiedermi, con gli smartphone tuttofare che ci sono al giorno d' oggi ha ancora senso un oggetto simile (sicuramente non sarà venduto a 2 lire)!

Top