Sony pubblica i risultati finanziari del 2012: smartphone in crescita

sony-logo

Sony ha una produzione ad ampio spettro orientata all’intrattenimento a tutto tondo. Inizia dai TV fino alla ben nota console PlayStation 3, ma per quanto riguarda la telefonia ha brillato di intensa luce la famiglia di smartphone Xperia. Smartphone Xperia che peraltro in questo 2013 inizieranno a far parlare ancora di più per via del cavallo di battaglia Xperia Z, la cui presentazione sul mercato è imminente, e dei nuovi terminali che Sony presenterà nel corso del 2013.

I dati finanziari che l’azienda nipponica ha pubblicato, comunque, parlano di un settore telefonia in ottimo stato di salute. Le vendite hanno, infatti, registrato un aumento percentuale del 51% circa. Come possiamo vedere dall’estratto del documento originale (consultabile per intero a questo indirizzo), nel 2011 sono stati venduti 22,5 milioni di smartphone, mentre nel 2012 34 milioniBen 11,5 milioni di terminali in più in un anno non è cosa da poco.

15-image

I terminali, unitamente alla politica di Sony, costituiscono il connubio perfetto fra dispositivi all’avanguardia e supporto alla comunità di sviluppatori. Se, infatti, il vostro terminale non dovesse ricevere aggiornamenti ufficiali da parte di Sony, niente paura: la comunità ha sempre a disposizione tutto il materiale per sviluppare o rilasciare nuove versioni di Android. Certo che se da un lato la perdita delle personalizzazioni made in Japan potrebbe dispiacere a qualcuno, dall’altro godere dell’esperienza Android più attuale possibile non dispiacerebbe affatto.

Per gli ottimi risultati ottenuti da Sony, ben fatto.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Sony stava per sparire dal mondo della telefonia.
    L’adozione di Android ha salvato il comparto.

    Nokia era leader assoluto del mondo della telefonia.
    Il cieco rifiuto di Android l’ha trasformata in un second player.

Top