Sony ha una produzione ad ampio spettro orientata all’intrattenimento a tutto tondo. Inizia dai TV fino alla ben nota console PlayStation 3, ma per quanto riguarda la telefonia ha brillato di intensa luce la famiglia di smartphone Xperia. Smartphone Xperia che peraltro in questo 2013 inizieranno a far parlare ancora di più per via del cavallo di battaglia Xperia Z, la cui presentazione sul mercato è imminente, e dei nuovi terminali che Sony presenterà nel corso del 2013.

I dati finanziari che l’azienda nipponica ha pubblicato, comunque, parlano di un settore telefonia in ottimo stato di salute. Le vendite hanno, infatti, registrato un aumento percentuale del 51% circa. Come possiamo vedere dall’estratto del documento originale (consultabile per intero a questo indirizzo), nel 2011 sono stati venduti 22,5 milioni di smartphone, mentre nel 2012 34 milioniBen 11,5 milioni di terminali in più in un anno non è cosa da poco.

15-image

I terminali, unitamente alla politica di Sony, costituiscono il connubio perfetto fra dispositivi all’avanguardia e supporto alla comunità di sviluppatori. Se, infatti, il vostro terminale non dovesse ricevere aggiornamenti ufficiali da parte di Sony, niente paura: la comunità ha sempre a disposizione tutto il materiale per sviluppare o rilasciare nuove versioni di Android. Certo che se da un lato la perdita delle personalizzazioni made in Japan potrebbe dispiacere a qualcuno, dall’altro godere dell’esperienza Android più attuale possibile non dispiacerebbe affatto.

Per gli ottimi risultati ottenuti da Sony, ben fatto.

[Via]