Sony Ericsson Xperia Arc S Modding: rom ECOSNAP tutta italiana basata su ICS e Jelly Bean

1491339399_752908797_o

Oggi vogliamo presentarvi una rom, ossia un firmware modificato, davvero interessante e creata da uno sviluppatore italiano nonché utente del nostro forum. La rom è sviluppata da mattevivi il quale ha chiamato la sua rom con il nome di ECOSNAP. Nella discussione del forum ci spiega subito il perché del nome: ECO come Ecologica, parsimoniosa nel risparmio della batteria; SNAP come lo schiocco delle dita, come automatica e brillante. L’idea dello sviluppatore è quella di sviluppare una rom tutta italiana e che sia utilizzabile, cioè veloce, di facile utilizzo, bella e reattiva ma che nello stesso tempo non trascuri la durata della batteria. La rom, naturalmente, è destinata ai soli possessori di Arc S che si vogliono avvicinare al modding e al mondo delle rom.


Basta sul firmware ufficiale Android 4.0.4 di Sony, la rom è in beta, ma questo non significa che non sia stabile, anzi la rom è perfettamente funzionante al 100% e pronta per un uso giornaliero. Significa solo che non è definitiva secondo le idee dello sviluppatore il quale ha in mente di aggiungere nuove caratteristiche in futuro. E’ installabile, come detto, su qualsiasi Xperia Arc S che abbia il bootloader sbloccato ma anche bloccato. Le funzioni e migliorie incluse nella rom sono moltissime, motivo per cui ne elencheremo solo alcune, ma potete trovare tutto ciò che volete sapere nella discussione del forum di cui vi forniremo il link a fine articolo.

  • Basata sul firmware Sony ufficiale 4.1.B.0.587
  • Interfaccia Sony 2013 combinata ad Android Jelly Bean
  • Nuovi driver la per fotocamera
  • Nuovi driver per la GPU
  • Preroot e app SuperUser
  • Animazioni Jelly Bean
  • Launcher Sony Xperia Z
  • Cyber shot camera con HDR
  • Flash Player
  • …e tantissimo altro

Per qualsiasi altra informazione, di ogni genere che sia, vi lasciamo il link alla discussione del nostro forum. Nella discussione troverete illustrata passo passo la rom in ogni suo minimo dettaglio, la guida per l’installazione, numerosi screenshot, un video della rom e soprattutto il supporto diretto con lo sviluppatore. Il nostro consiglio è di provarla e di farci sapere cosa ve ne pare, in particolar modo se siete stanchi del solito firmware di Sony e siete delusi del mancato aggiornamento a Jelly Bean.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top