Sony Ericsson risponde alle domande fatte sui nuovi Xperia Android

Sony Ericsson dopo aver presentato a Barcellona presso il MWC 2011 i suoi prodotti entrati a far parte della famiglia Xperia (Arc, Play, Neo e Pro) ha raccolto le domande degli utenti più importanti fatte sui social network e ha dato per ognuna di esse una risposta, vediamole:

D: Quando saranno disponibili i nuovi prodotti?

R: Xperia arc,  Xperia neo e Xperia PLAY tra la fine di marzo e metà aprile (potremo essere più precisi in un paio di settimane) mentre Xperia PRO sarà disponibile nel corso del secondo trimestre di quest’anno.

D: I nuovi telefoni annunciati avranno MHL?

R: No, tuttavia Xperia arc,  Xperia neo e Xperia pro sono dotati di un connettore micro-HDMI.

D: Con quale versione di Android questi prodotti verranno lanciati? Ci sono dei rumors sul fatto che sia già pronto Android 2.4!

R: Xperia arc, Xperia neo e Xperia Play verranno lanciati con Android 2.3 Gingerbread, l’ultima versione di Android per smartphone. Andando nel dettagli delle sub-versions saranno lanciati con Android 2.3.2 ed i nostri piani prevedono un aggiornamento rapido alla 2.3.3. Le differenze tra 2.3.2 e 2.3.3 sono minori. Tuttavia questo non significa che non ci saranno altri grandi aggiornamenti in futuo. Per quanto riguarda Android 2.4, Google non ha annunciato nulla di simile quindi non possiamo commentare questi rumors.


D: Perchè il boot loader dei vostri devices è bloccato? Non è forse vero che Android è open source?

R: Sì, Android è una piattaforma opensource. Chiunque può scaricarla, modificarla a piacimento ed installarla all’interno dell’hardware che hanno progetto. Un telefono, tuttavia, è molto più che un sistema operativo. Nei nostri telefoni ci sono funzionalità come SIM-lock e DRM. Al momento non abbiamo una soluzione per dare la sicurezza che aprendo il bootloader non ci saranno “rotture” con gli accordi legali che abbiamo fatto con i nostri partner.

D: Alcuni dei vostri nuovi prodotti hanno un secondo microfono sul retro. A cosa serve?

R: Lo abbiamo introdotto per ridurre il rumore di fondo durante le telefonate.

D: Quali dei vostri telefoni hanno una fotocamera frontale?

R: Xperia neo, Xperia pro e Xperia PLAY hanno una fotocamera frontale mentre Xperia arc non è dotato di una fotocamera frontale. Questo perché, su Xperia Arc, non abbiamo voluto accettare nessun tipo di compromesso riguardante il design o il suo essere sottile.

Se tuttavia avete altre domande riguardante questi quattro nuovi dispositivi non esiteremo a contattare Sony Ericsson per porgliele e ricevere risposta ufficiale :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Malgarise

    Per il vostro bene evitate sony ericsson…io ho x10 mini uscito in vendita a metà giugno che rimarrà bloccato a vita ad android 2.1. Uno smartphone android che non viene tenuto aggiornato è uno smartphone morto. La stessa truistezza è caduta anche sul resto della famiglia x10 e x8 senza contare che il bootloader è bloccato (vale anche per i prossimi xperia). Sono stato fregato da sony ericsson quindi cambierò brand in futuro (htc, lg o samsung).

    • federico

      guarda che la sony non ripeterà più gli errori del passato,infatti dalla prossima settimana aggiornerà l'arc e il play ,gli ultimi htc sono già bloccati e non ci potrai mettere nessuna rom.ciao

  • Pingback: Fotocamera Sony per iPhone 5? – Dphoto()

Top