Snapdragon 800: su Galaxy S4 LTE-A consuma meno di quanto ci si possa aspettare

S4-LTE-A-Main

Pochi giorni fa, abbiamo visto, Samsung ha presentato il Galaxy S4 LTE-Advance con a bordo processore Snapdragon 800, il quale offre una potenza molto più elevata rispetto al processore Snapdragon 600 che però non va a penalizzare la durata della batteria.

Un primo test di durata giunge dal sito Playwares, che effettua tre differenti prove che riguardano rispettivamente un test con Egypt HD, riproduzione video e navigazione sul web.

Per quanto riguarda il test con Egypt HD, il test ha restituito al Galaxy S4 LTE-A il 4° posto in classifica, subito dietro al Galaxy S3 ed all’Optimus GK. Saldamente in testa, invece, il Galaxy Note 2 (click sull’immagine per ingrandire).

Battery-Test-GLBenchmark-2.5-Egypt-HD

 

Passiamo ora alla riproduzione video, che ancora una volta vede il Galaxy S4 LTE-A assolutamente non svantaggiato rispetto ad altri dispositivi aventi processori ben meno performanti dello Snapdragon 800. Il Galaxy S4 LTE-A si posiziona stavolta al 3° posto a pari merito con la versione Exynos 5 dello stesso smartphone (click sull’immagine per ingrandire).

Video-playback

 

Ora, invece, terminiamo con il browsing, cioè con la navigazione sul browser. Per il test, sui dispositivi è stato utilizzato il browser Dolphin, come sul Galaxy S4 LTE-A in questione. La durata non è eccellente stavolta, ma resta comunque in linea con la versione Exynos 5.

Browsing

 

Tutto sommato, quindi, il processore Snapdragon 800 è si un mostro di potenza ma non è aggressivo come ci si possa aspettare sui consumi. Per avere delle informazioni più indicative dobbiamo però aspettare il test comparativo anche con la versione Snapdragon 600, cioè quella che viene venduta internazionalmente ed anche nel nostro Paese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mario d’amico

    Infatti avrà pure lag 800 snapdragon

  • carlomangano

    snapdragon 800 riesce a riprodurre video 4k in modo migliore di una gt 330. è potente quando un pc con gt330 ma nonostante questo
    l’autonomia è sempre la solità con alcuni miglioramenti.

    qualcoom ha fatto un buon lavoro

  • Matusz Migiel

    Il migliore è Galaxy note ll :P

    • Piergiorgio Ferrari

      si ma che palle sti lag. …

      • Matusz Migiel

        Scusa ma che lag intendi? Del note 2? :)

        • Piergiorgio Ferrari

          purtroppo si. .. da possessore posso tranquillamente dire che i microlag sono all’ordine del giorno

  • mario d’amico

    Il g s4 snap 600 sciupa sia in internet che quando vengono azionati i sensori x le gestur poi nn so voi confermate pure la stessa cosa del vostro s4….

Top