Smart Lock, il sistema di sblocco intelligente arriva su Chrome OS

samsung_chromebook_3g

La funzionalità Smart Lock introdotta con Android 5.0 Lollipop sta finalmente raggiungendo anche i sistemi Chrome OS. Con Smart Lock è possibile sbloccare un dispositivo Android tramite la posizione, oppure tramite l’accoppiamento ad un device fidato (uno smartwatch, ad esempio).

Il sistema utilizzato su Chrome OS, e dunque sui Chromebook, è il medesimo e consente di mantenere il PC sbloccato senza password quando quest’ultimo si trova nelle vicinanze di uno smartphone o tablet Android Lollipop ritenuto affidabile.

La funzionalità è disponibile per gli sviluppatori che utilizzano la Dev Channel. Si tratta dunque per il momento di una funzione sperimentale, non pronta per l’utilizzo da parte degli utenti “normali”. Per attivarla è necessario aprire la pagina chrome://flags e abilitare  “Easy Unlock” e “Easy Sign-in“.

L’integrazione tra Android e Chrome OS continua. Pensate di provare questa nuova funzionalità?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Josh Bast

    …. In attesa ancora della vendita del Chromebook in Italia…. Google ultimamente la sta facendo fuori dal vaso :P

Top