Il team SlimRoms mostra Slimrecent, il suo menu delle applicazioni recenti per le ROM SlimKat (video)

slimrecent

Il team SlimRoms, sviluppatore delle ROM SlimKat per Android, pubblica su YouTube un nuovo video in cui mostra una novità molto interessante che è stata inclusa nell’ultima release 3.4 della ROM per vari dispositivi Android, ovvero un nuovo menu per le applicazioni recenti a cui è stato dato il nome di Slimrecent.

Il nuovo menu si presenta in modo radicalmente differente rispetto a quello che siamo abituati a vedere sia su Android stock che su dispositivi Android personalizzati dalle varie aziende. E’ infatti presente una barra laterale che contiene tutte le applicazioni aperte, le quali possono essere sia ridotte che espanse tramite un pulsante dedicato in alto a destra ad ogni scheda relativa ad un’applicazione, come si vede anche dal seguente screenshot.

slimrecent 2

Per chiudere invece un’applicazione basta effettuare uno slide verso destra o verso sinistra come siamo abituati a fare. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video che vi mostra questa nuova funzionalità in azione.

Un particolare ringraziamento per la realizzazione di questa novità sulle ROM SlimKat va ad un italiano, Gabriele Mariotti, che ha realizzato la libreria di base utilizzata nelle ROM SlimKat ed ha aiutato lo sviluppatore kufikugel a portarla nelle ROM AOSP. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale delle SlimRoms.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Complimenti a Gabriele, gran belle lavoro :-)

Top