Da qualche minuto, l’applicazione Skype per Android riceve un nuovo aggiornamento che porta la versione alla 4.5, con cui vengono introdotte alcune interessanti novità. Quella più importante di tutte è la possibilità di poter stare in videochiamata con un altro contatto anche quando si apre qualsiasi altra applicazione. Dunque, si potrà vedere un piccolo riquadrino sempre in primo piano della videochiamata anche quando con il nostro dispositivo facciamo altro, proprio come accade attualmente con Skype su Windows.

Questa funzionalità, però, è disponibile solo per i tablet Android e non anche per gli smartphone, ma molto probabilmente gli sviluppatori del forum di XDA non impiegheranno molto tempo a modificare l’APK ed a rendere disponibile questa funzione anche per gli smartphone.

Altre novità che sono state introdotte, che però stavolta riguardano tutti i dispositivi in generale, sono relative a miglioramenti della funzionalità di Video Instant Messaging, alla ricerca dei contatti ed alla risoluzione di quei bug che mandavano in crash l’applicazione su Nexus 5. L’aggiornamento è attualmente in via di rilascio ed impiegherà un po’ di tempo ad essere disponibile globalmente, dato che la distribuzione avviene in modo graduale.

Qui di seguito, invece, potete scaricare Skype per Android qualora non l’abbiate ancora installata sul vostro dispositivo.

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via