Silent Circle, produttore di Blackphone, al lavoro su un tablet

3027030-inline-blackphone

Silent Circle, l’azienda che sta dietro alla realizzazione dello smartphone BlackPhone, è attualmente al lavoro su un nuovo dispositivo – un tablet – che come da tradizione sarà esplicitamente rivolto agli amanti della privacy.

Per chi non avesse mai sentito questo nome, con BlackPhone si indica uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo PrivatOS (un fork di Android 4.4.2), le cui funzionalità sono state studiate per garantire la tutela dei dati dell’utente (messaggi, email, telefonate) attraverso un avanzato sistema di criptaggio.

Il co-fondatore di Silent Circle, Jon Callas, ha confermato ufficialmente la volontà di produrre un tablet senza tuttavia specificare né il nome del dispositivo né le sue caratteristiche tecniche. Sappiamo solo che il device integrerà i medesimi sistemi di protezione già visti sul BlackPhone e che sarà equipaggiato con PrivatOS.

Qualcuno di voi sarebbe interessato all’acquisto?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top