SF Launcher: Google Now re-inventa la home di Android

sf-launcher-screenshot

Un nuovo launcher per Android sbarca sul Play Store ancora in versione Alpha. Stiamo parlando di SF Launcher, la cui interfaccia è totalmente derivata da quella di Google Now con tanto di homescreen che si presentano a schede. Al momento attuale, trattandosi di un’applicazione ancora in versione Alpha, non sono molte le personalizzazioni che il nuovo launcher permette, ma lo sviluppatore assicura che nei prossimi aggiornamenti implementerà nuove funzioni.

Per ora SF Launcher permette di personalizzare solamente 2 homescreen organizzate nel seguente modo: la home centrale è provvista di uno spazio apposito per un solo widget e di un altro spazio per l’inserimento di applicazioni ad avvio rapido; la home di destra, invece, è provvista dell’app drawer che personalmente ritengo molto valido, con tutte le icone che vengono sogliate attraverso lo scrolling verticale.

sf launcher

La home a sinistra, invece, non fa parte della personalizzazione del launcher ma contiene le impostazioni dello stesso. Sicuramente si tratta di un launcher molto valido ispirato al concetto su cui è basata l’interfaccia di Google Now, e per questo, risulta diverso da tutti gli altri launcher Android essendo unico nel suo genere.


SF Launcher fornisce già ora una buona alternativa al launcher di default presenti sui propri dispositivi Android e, qualora si volesse installare la versione completa che aggiunge ulteriori funzioni rispetto a quella free, potete acquistarlo ad un prezzo di €1,48.

Ricordiamo che SF Launcher è compatibile con tutti i dispositivi Android aventi versione del sistema operativo a partire dalla versione 4.0. Dopo qualche minuto di utilizzo notiamo che da migliorare per il prossimo futuro vi sono le animazioni di scorrimento tra le pagine della home, ancora un po’ lente anche se fluide.

Secondo voi questo launcher si evolverà così come si evolverà Google Now? Staremo a vedere! Nel caso in cui decidiate di provarlo, non mancate di esprimere le vostre opinioni a riguardo.

Di seguito trovate i badge dedicati per il download.

[app]net.alamoapps.launcher[/app]

[app]net.alamoapps.launcher.plus[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: SF Launcher 2 combina Google Now e Material Design (foto) - Tutto Android()

  • Ale Longo (FB)

    Apex tutta la vita

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    Ma da dove viene quel widget nell’immagine, qualcuno lo sa?

  • ecco perchè android è il più apprezzato! personalizzazione estrema con installazione di un semplice launcher! :)

  • Bert Irresponsibledad Vitan (FB)

    uso adw

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    Nova è il migliore, ma questo promette benissimo..
    Almeno propone qualcosa di davvero innovativo. Credo che lo proverò..

  • Francesco E Laura Calenda (FB)

    apex x me

  • Gaetano Di Lauro (FB)

    provato e promette bene…

  • Alessandro De Sanctis (FB)

    Io lo sto provando e mi piacicchia, però vorrei cambiare lo sfondo, sono io che non ci riesco, o non è proprio possibile?

  • Fabio Tritone (FB)

    Fabizio x me è Nova il migliore…

  • provato…e al momento lo sto ancora provando…estremamente minimal…mi piace e credo che lo terrò ancora per un pò xD

  • io ho un galaxys2, quale è secondo voi il miglior launcher in assoluto? finora ho sempre usato quello stock

  • ma sul desire non è compatibile :(

  • Elio de Angelis (FB)

    provato e non mi piace..

  • Alessandro De Sanctis (FB)

    interessante, qualcuno che l’ha provato?

Top