Scalado Remove, per eliminare gli intrusi dalle foto!

Sarà presentata al Mobile World Congress 2012 ma sulla rete già se ne parla da giorni, stiamo parlando di Scalado Remove l’applicazione rivoluzionara che permetterebbe di rumuovere soggetti ed oggetti in movimento dalle foto.

Una applicazione simile sul Market Android esiste già, si chiama Touch ReTouch ma funziona in modo diverso ovvero permette di cancellare le cose sostituendole con un effetto texture prendendo lo “sfondo” vicino.

Scalado Remove invece funzionerà in modo totalmente differente, ovvero, quando andremo a scattare una foto, l’applicazione ne scatterà di più (circa 4-5) per riconoscere gli oggetti in movimento, permettendo così successivamente la possibilità di “eliminarli” realizzando una singola foto finale.


Sarà così possibile inquadrare paesaggi e fare foto in completa tranquillità anche se sconosciuti ci passeranno davanti. Di seguito trovate un video dimostrativo di Scalado Remove, cosa ne pensate? :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nope

    Il video è un fake commerciale e si intuisce per le diversità dell’effetto del vento e dal fatto che la modella rimane immobile, nello sfondo, dopo lo scatto.
    Ma a parte la pubblicità che in generale è falsa, il trucco è prelevare le parti coperte dai passanti quando i passanti non ci sono.
    Secondo me non funzionerà se dietro becchiamo un “passante” fermo perchè il programma non avrà il pezzo di immagine di ciò che è dietro all’intruso.

  • Angel

    figo! soprattutto perchè scegli i soggetti da togliere, ma se poi cambi fidanzata puoi rimettere quelli tolti e togliere lei?

  • Anonimo

    Cavolo è geniale!

  • Mark

    Forse non avete letto bene: L’ applicazione farà più fotografie in modo che l’intruso sarà eliminato ed al suo posto sarà applicato, solo in quella parte, lo sfondo che era libero allo scatto precedente o successivo…

  • così quando uno sta facendo una foto non dobbiamo più aspettare lunghi minuti che finisca

  • C’era già qualcosa di simile per android si chiama TouchRetouch,questo tipo di Apps funzionano bene più che altro su paesaggi, praticamente tappano il buco con le texture adiacenti.

  • Paul391

    beh non mi pare questa cosa dell’altro mondo, sono tutte cose che con photoshop puoi fare benissimo e in poco tempo.. il meccanismo non è così difficile..la cosa bella è che te lo farà in automatico ma sarà curioso vedere se riuscirà a farlo bene come con photoshop…

    • Anonimo

      mm ma se ho capito bene l’applicazione fa più di una foto e toglie i soggetti in movimento (a scelta) sostituendoli con lo sfondo che ha catturato nel momento in cui erano in un’altra posizione, cosa che con Photoshop non si può fare. Io la trovo un’ottima idea!

  • penso sia la pubblicità meno pretenziosa che abbia mai visto :v

  • la cosa nn è impossibile ma il video è fake. Lei è evidentemente aggiunta in seguito (premiereaftereffectsfinalcut?)

  • Gd

    a me sembra una boiata bestiale.

  • Non può funzionare così bene. Come fa a riprodurre il contenuto dietro le persone tolte? A meno che non effettui milioni di scatti prima e dopo, ma sarebbe troppo dispendioso. Sarà come TouchRetouch. Rimango curioso comunque

Top