Samsung: venduti oltre 38 milioni di Galaxy Note

samung-galaxy-note-2

Risale all’IFA 2011 il lancio della prima generazione del Galaxy Note, un dispositivo accolto dai presenti alla manifestazione berlinese di due anni fa con una buona dose di scetticismo.

“Troppo grande”, “scomodo”, “un prodotto di nicchia”: questi sono solo alcuni dei commenti riservati al terminale nelle settimane immediatamente successive alla sua presentazione.

Sappiamo bene, tuttavia, com’è andata nei mesi seguenti: il Galaxy Note si è rivelato un device molto apprezzato dagli utenti, tanto che Samsung ha deciso di lanciare un’intera gamma di prodotti dotati del metodo di interazione S Pen, vera peculiarità della serie Note.

Dai phablet si è così passati anche ai tablet, con schermi che sono lievitati dai 5,5 pollici del Galaxy Note 2 agli 8 pollici e 10.1 pollici dei due dispositivi più grandi, fino ad arrivare ai 5,7 pollici dell’ultimo modello.

Ma in questi due anni la gamma Galaxy Note quanti terminali è riuscita a vendere? Una risposta parziale è arrivata in occasione di un incontro con la stampa organizzato dal produttore coreano all’IFA 2013: stando a quanto reso noto dal CEO dell’azienda JK Shin, infatti, le prime due generazioni del phablet hanno superato quota 38 milioni di modelli venduti.

Per quanto riguarda, invece, le previsioni relative al Galaxy Note 3, il cui esordio sul mercato è fissato per il 25 settembre, Samsung si aspetta di raggiungere in breve tempo quota 10 milioni.

Non male per una gamma di device nata quasi per scommessa e divenuta rapidamente l’apripista di una nuova serie di prodotti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gian

    Nel periodo natalizio scommetto che si troverà già intorno ai 599. Non si chiama mica APPLE, che ancora oggi nei negozi cercano di rifilarti un 4S a 599 ahahah mi ci compro un NOTE 2 con quella cifra e me ne restano pure. Comunque questo NOTE 3 farà sfracelli nel mercato, dalla forma sembra il degno “erede” del Galaxy S2 :)

    • Danny Ferragina

      appena ho visto la presentazione in diretta ero rimasto un pò deluso per la forma troppo squadrata e troppo simile all’s2 ma.. comincia ad essere davvero interessante il design, anche se i bordi rigati sono brutti :/ e magari se la fotocamera era rotonda invece che quadrata in un altro riquadro per giunta sarebbe stato anche meglio… mentre per la parte hardware.. bhe non ho commenti, non ha rivali

  • tony gundam

    A me e piaciuto subito il primo note, ora aspetto che arrivi a 7 pollici , in pratica si sta arrivando alle dimensioni delle cornette di una volta!!

  • MaxArt

    Proprio vero, un prodotto che in tanti avevano bollato come di nicchia (tra cui io stesso) alla fine è diventato un killer device grazie soprattutto allo schermo AMPIO che ha fatto gola a tanti. Alla fine il pennino, pure ottima aggiunta, è passato in secondo piano.
    Io stesso l’ho comprato 9 mesi dopo l’uscita, grazie ad un’offertona. Mai pentito.

    Il phablet è l’ultima vera innovazione del mercato mobile (in attesa che prendano piede smartwatch e occhialini). Si noti come i fan di Apple questo non lo riconosceranno *mai*… XD

  • Matteo Bottin

    beh se costa così tanto la vedo proprio dura arrivare a 10 milioni…

    • MaxArt

      Il Galaxy S 4 ce l’ha fatta senza troppi problemi in un mese. Certo, il Note ha un mercato più ristretto, ma basta porre un limite di tempo più alto.
      Durante il quale, comunque, il prezzo scenderà.

      • Emanuele Ciotti

        Sì ma se inizialmente costasse 799 euro, anche se il prezzo cala rimane alto, forse lo hanno messo alto per compattere la svalutazione

        • DaDDy

          Si parla di 729 euro al lancio in Italia

          • Emanuele Ciotti

            In Inghilterra 649 sterline che equivalgono a 771 qindi secondo me arrotonderanno a 799 anche per via delle tasse

      • Matteo Bottin

        certo, l’s4 ha venduto 10 milioni in un mese ma tanti acquirenti erano quelli che volevano “il telefono figo”. Il note è molto più di nicchia, e a 750 € non credo che possa vendere tanto…. non nel giro di 2/3 mesi, comunque.

        • MaxArt

          Io pensavo più a 6 mesi.

  • Emanuele Ciotti

    Ragazzi del blog ce la fate a fare un primo video confronto tra xperia z1 e lg g2 o note 3 presenti all’ifa ? ;)

Top