Samsung svela Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1

Galaxy S 2 e Galaxy Tab 10.1
 
Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tab 10.1, sono questi i due nuovi dispositivi portabandiera che la casa coreana Samsung ha portato al Mobile World Congress 2011.
 
Il primo dispositivo è il Samsung GALAXY S II: si tratta di uno smartphone con caratteristiche hardware e software d'eccellenza: un processore dual-core capace di riprodurre contenuti ad altissima definizione, una fotocamera da 8 megapixel con Flash LED capace di registrare video in qualità Full HD a 1080p, connettività HSPA+, BlueTooth® 3.0+HS, GPS e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread arricchito di una comoda interfaccia grafica proprietaria di Samsung rinnovata oltre a quattro nuovi applicativi: Music Hub, Games Hub, Readers Hub e Social Hub atti ad offrire all'utente una migliore esperienza d'uso del terminale.

Non è tutto però, il Display Super Amoled Plus da 4.3 pollici offre un'ottima visibilità anche sotto al sole e lo spessore di soli 8,49 mm in accoppiata a dei buoni materiali danno un'ottima impressione al tatto e un senso di solidità.
 
Il secondo dispositivo, il Samsung GALAXY Tab 10.1 si tratta invece di un dispositivo tablet  anch'esso dotato di ottime caratteristiche sia hardware che software grazie al sistema operativo Android 3.0 Gingerbread interamente dedicato ai dispositivi Tablet.
Il Galaxy Tab 10.1, rispetto al suo fratello minore, offre un display più ampio full HD, un dual-core Nvidia Tegra 2, una fotocamera da 8 megapixel e connettività 4G oltre che Wifi e Bluetooth. Il peso di questo dispositivo pur avendo dimensioni considerevoli è abbastanza contenuto, solamente 599 grammi.
 
Durante la nostra permanenza a Barcellona abbiamo avuto modo di provare a fondo i due dispositivi, li abbiamo trovati entrambi ottimi sia dal punto di vista di maneggevolezza, sia dal punto di vista ingegneristico. Il sistema gira in entrambi i device molto veloce, fluido e stabile, i contenuti multimediali si vedono senza rallentamenti o impuntamenti di qualsiasi genere, tutto questo grazie al processore che in accoppiata alla RAM da 1GB e ad un Android ben ottimizzato offrono esperienze d'utilizzo mai viste. Siamo rimasti infine sorpresi dallo spessore del Galaxy S II veramente ridotto e dai materiali più nobili utilizzati su entrambi i dispositivi.
 


Articolo sponsorizzato

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex

    Ma samsung è allergica alle prese hdmi? Eppure sono basilari ce l'hanno tutti o quasi i telefoni e tablet…mah. inoltre il tab2 non ha la usb 2.0. Altra cosa strana.

    • Ricky

      infatti senza hdmi compro LG che peccato! forse per farlo sottile non ci stava…

      • Alex

        fai benissimo. anche io stessa cosa. Scelgo altri prodotti rispetto a samsung che sono potenti uguali e con diverse feautre in piu! In campo smartphone atrix e lg dual superiori in diverse cose al gs2, e optimus pad e xoom nettamente superiori a galaxy tab2. Samsung quanti clienti perderà, non oso immaginare!

      • dio

        in verità samsung ha l'hdmi tramite l'adattatore. Ed sarà possibile non solo inviare video in hd e audio in dolby ma addirittura caricare lo smartphone mentre riproduce i filmati

  • klerik

    Da notare alla fine del video, gli ultimi secondi, quando fa vedere la mano che impugna il telefono nella maniera dell'antennagate dell'iphone… :)

  • Kpp

    pessimo design per il galaxy s II. è identico al bruttino samsung wave lite.

    sembra una cineseria! molto meglio il primo GS.

  • andrewtyro

    Quando saranno disponobili ad acquisto?

Top