Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2: sfida sott’acqua fra i due top di gamma

samsung-galaxy-s5-vs-sony-xperia-z2-540x334

I ragazzi di Mobilegeek hanno per le mani i due top di gamma resistenti sia alla polvere che all’acqua, cioè Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2. Ovviamente, un confronto che potrebbe essere fatto fra i due terminali è proprio quello di metterli alla prova durante una immersione di 30 minuti. Ecco quindi il video con anche altre prove di resistenza dei due smartphone.

Top di gamma senza compromessi questo è sicuro, ma non sembravano particolarmente contenti i pesciolini, a cui non è stato fatto assolutamente del male. Scherzi a parte, sappiamo che il top di gamma coreano ha una certificazione IP (Ingress Protection) pari ad IP67. L’ammiraglia nipponica, invece, ha una certificazione IP58. Nell’immagine sottostane possiamo renderci conto di come ed in che misura vengono attribuite queste valutazioni di resistenza sia ai corpi solidi che ai liquidi.

ip_67 image

Il primo numero indica, appunto, la resistenza alle particelle solide, mentre il secondo ai liquidi. Per le particelle solide il numero è compreso fra 0 (nessuna protezione) e 6 ( a prova di polvere). La resistenza all’acqua è valutata con un numero compreso fra 0 (nessuna protezione) e 8 (immersione prolungata). Questo standard di valutazione è stato esteso con il numero 9 che indica la resistenza ai liquidi ad alta pressione, ma si tratta soprattutto di applicazioni industriali.

L’immagine che abbiamo inserito in quest’articolo è un ottimo strumento per comprendere che tipo di resistenza viene offerta dai due terminali, tralasciando comunque l’analisi approfondita della valutazione. Se voleste saperne di più su quest’argomento fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto, nel frattempo rivolgiamo i nostri complimenti sia a Samsung che a Sony per i due top di gamma di quest’anno. Ben fatto!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DvxMeaLvx

    grande il tizio con le hoegaarden

  • Anakin988

    Bel video:)sinceramente non pensavo che dalla lavatrice uscissero indenni,complimenti a sony e a Samsung

    • Dino

      Specialmente Samsung (visto l’S4 Active), anche se le goccioline d’acqua sulla batteria non mi convincono molto….

      • Anakin988

        Già ,poi ho letto in giro che se l acqua entra possono fare storie sulla garanzia

        • Ezio

          in un video dopo essere caduto una volta la scocca non si chiudeva bene e addio “resistenza” all’acqua.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2: sfida sott’acqua fra i due top di gamma | RSS News.it()

Top