Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 8 saranno venduti in scatole riciclabili al 100%

sgs4sgnote8.0box1

Un’ottima iniziativa giunge da parte di Samsung riguardo la commercializzazione di due dei suoi dispositivi il cui ingresso sul mercato è previsto in grande stile, sia in termini di pre-ordini che di vendite totali. Il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 8 saranno infatti distribuiti al pubblico in scatole realizzate con materiali riciclabili al 100% e, se pensiamo a quanti di questi dispositivi Samsung commercializzerà durante l’intero arco della loro vita commerciale, possiamo renderci conto di quanto materiale potrà essere riciclato, migliaia di tonnellate probabilmente.

La notizia giunge da PhoneArena, sito al quale sono giunte le prime foto delle scatole di vendita ufficiali sia del Galaxy S4 che del Galaxy Note 8, dalle quali a lato si può leggere quanto segue:

This Box is made of 100% post-consumer recycled paper and printed with soy-based inks. It is 100% recyclable

ovvero

Questa scatola è realizzata al 100% con carta già utilizzata riciclata e stampata con inchiostro a base di soia. E’ riciclabile al 100%

Se, dunque, acquisterete il Galaxy S4 oppure il Galaxy Note 8 quando saranno in vendita, non pensate che hanno sbagliato a darvi la confezione. Non sappiamo se Samsung prenderà un’iniziativa del genere anche per gli altri suoi dispositivi ma sarebbe cosa buona se anche altre aziende prendessero esempio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bella notizia ;)!!!!……ma quando esce questo note 8.0 ?!?!!? il 15 aprile il 25 aprile…..quando?!?!!?

Top