Samsung Galaxy S4: un benchmark su AnTuTu rivela le specifiche tecniche

Galaxy-S4

Qualcuno ha da poco eseguito un benchmark AnTuTu rivelando tutte le specifiche dell’imminente Samsung Galaxy S4. E’ confermato il nuovissimo SoC Exynos 5410 con CPU octa core (leggi il nostro approfondimento) con frequenza da 1.8 GHz e GPU PowerVR SGX 544MP. Non mancano i 2 GB di RAM e il display da 4.99 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920. La fotocamera posteriore è da 13 MP con registrazione in Full HD, come si era ipotizzato, mentre quella anteriore da 2.1 MP. La memoria interna è disponibile in tagli da 16 e 32 GB.

Inoltre, il dispositivo esegue già l’ultimissima versione di Android, la 4.2. Sono confermati, non che ce ne fosse bisogno, i tasti sotto il display, proprio come i suoi predecessori. La cosa più interessante però è che il dispositivo che ha eseguito il benchmark supporta le reti GSM/WCDMA/LTE, dunque sembra proprio che ci sarà una sola versione di Galaxy S4, senza diverse varianti per altri paesi. Il modello è confermato con il nome in codice GT-I9500. Trovate a seguire alcune screenshot del benchmark eseguito.

Le specifiche sono ormai confermate e vedono per la prima volta su uno smartphone una CPU octa core. Diteci la vostra opinione nei commenti.

[nggallery id=127]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io sono in ansia per il display! Sarà un super Amoled vero?
    Sono contento per la GPU!!! Le PowerVR sono più potenti e spero che molti giochi da iOS vengano cosi importati anche per S4 dato che le PWVR le montano anche iPad e IPhone5!
    Un bench più potente non significa stabilità e fluidità, io sinceramente nemmeno li calcolo!!!

    • Ma l’hai mai visto il super LCD IPS (come quello del nexus 4) è 1000 volte meglio di qualsiasi amoled….

      • Certo….ma putroppo sono intrappolato nel SuperAmoled!!! xD non riesco a farne a meno

      • Le solite esagerazioni.. Ho avuto il nexus 4 e ora note 2 e sono entrambi schermi fantastici. L ips del nexus 4 è notevole colori molto buoni e contrasti buoni ma l ottimizzazione fatta da Samsung sul note 2 è eccezionale, come ho sempre detto ol display perfetto non esiste…

        • La risoluzione dello schermo del note 2 fa pena. Guarda attentamente le icone.

          • Guarda ti sto rispondendo proprio dal note 2.. A me la risoluzione va benissimo e sinceramente non sentivo l esigenza del full hd.. Ho fatto un paragone proprio con l n4 e si nota proprio se ti appiccichi col naso allo schermo… Poi magari con full hd la differenza sarà pazzesca.. Secondo me no.. Comunque so gusti.. Ma dire che fa pena dai.. Guarda il confronto che fa Galeazzi con xperia z..

  • Lavorare su un 4+4 core è semplicemente una pazzia, a cosa serve? Manco dovessero far girare Crysis 3!
    Sarebbe stato meglio lavorare sulla stabilità dei terminali, visto che nulla è del tutto eccellente.

  • I risultati della cpu in Antutu mi sembrano deludenti per essere un A15 a 1.8ghz, sicuramente sarà andato in protezione per il calore prodotto durante il bench.
    Dovrebbero essere circa il doppio di un galaxy s3 invece sono 4200 vs 5200.

    • Alberto Mannella

      Magari sarà perchè uno fa il benchmark a 720p e uno a 1080p…

  • macrosf

    Secondo me l’obiettivo per il quale fanno tutto questo è sbagliato.
    Lavorare per migliorare affidabilità e durata sarebbe più giusto.
    E lavorare anche per migliorare l’assistenza , anziché fare a gara di chi ha più “”core””eviterebbe di far restare senza il proprio telefono in assistenza per oltre due mesi sperando che almeno questa volta riescono a risolvere.

Top