Samsung Galaxy S3 no-brand in Italia riceve un nuovo aggiornamento (I9300XXEMA2) | Download e Guida

11286_1

I Galaxy S3 italiani stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che porta la versione del firmware alla XXEMA2. Naturalmente stiamo parlando dei terminali no-brand, quindi senza personalizzazione dell’operatore, che quindi dovrebbero usufruire della nuova versione del firmware che va a risolvere il bug del processore Exynos.

Oltre la risoluzione di alcuni bug, la nuova versione firmware non dovrebbe apportare molte novità ma in generale dovrebbe esserci una migliore stabilità del sistema. L’aggiornamento è in fase di rilascio via OTA (Over The Air), per cui potete controllare se anche il vostro Galaxy S3 no-brand riceve una notifica di aggiornamento.

Per farlo, basta recarsi in Impostazioni -> Info sul Telefono -> Aggiornamenti di sistema ed effettuare un controllo manuale. Nel caso in cui venisse rilevato il nuovo aggiornamento, bisognerà scaricarlo sotto copertura Wi-Fi ed avere la batteria carica almeno al 50%.


Nel caso in cui l’aggiornamento non fosse ancora rilevato dal vostro smartphone, allora si dovrà attendere qualche ora/giorno affinchè questo sia disponibile. In alternativa, qualora siate impazienti di provare il nuovo aggiornamento sul Galaxy S3, potete anche installarlo manualmente grazie alla nostra guida postata sul Forum e raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Android 4.1.2 per il Galaxy S3 no-brand italiani [I9300XXEMA2]

 

Ora non vi resta che fornirci tutte le vostre prime impressioni sul nuovo firmware.

Grazie, Grasso Gregorio!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top