Sono passati circa un paio di mesi dall’ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung in Italia per il suo Galaxy S3. Proprio in queste ore ci giunge la notizia che l’azienda sud coreana sta rilasciando un nuovo aggiornamento per tutti i Galaxy S3 Italia Open Market.

L’aggiornamento è contraddistinto dalla versione I9300XXEMC2 e porta con se ancora Android 4.1.2 Jelly Bean. In mancanza di un changelog ufficiale da parte di Samsung, immaginiamo che si tratti di un aggiornamento con lo scopo di risolvere bug e migliorare le prestazioni. Dovrebbe essere già disponibile tramite OTA direttamente dallo smartphone e tramite Kies usando il PC.

Nel caso il vostro Galaxy S3 non rilevi ancora l’aggiornamento e non voleste attendere ulteriormente, potete procedere alla sua installazione seguendo la guida del nostro forum e scaricando il pacchetto del firmware dal link che trovate di seguito. Qualora aveste già effettuato l’aggiornamento, fateci sapere nei commenti quali miglioramenti avete notato e come vi trovate con questa nuova versione.

Guida per l’aggiornamento manuale del Galaxy S3 tramite Odin da TuttoAndroid

Download del firmware I9300XXEMC2 Italia Open Market per Galaxy S3

 

Ringraziamo Giuseppe Neri per la segnalazione!

Via