Samsung Galaxy S III: commenti sulla XXDLI4 e nuova XXDLI5 Jelly Bean

Nella giornata di ieri Samsung ha fatto uscire la leaked di Android 4.1.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S III nominata XXDLI4. L’ho subito installata dato che il changelog riportato era molto sfizioso e quindi prima di parlarvi della nuova XXDLI5, spenderò due parole per questo firmware.

Sono partito dalla XXDLI2 ed ho effettuato l’upgrade alla XXDLI4 senza fare un wipe, cosa che invece prima facevo obbligatoriamente per evitare futuri possibili crash. Questa volta invece non è servito ed il sistema risponde in modo rapido e fluido senza problemi apparenti. Sparite infatti tutte le schermate nere tipiche nei firmware XXDLH*, spariti i crash presenti nelle prime XXDLI* e migliorata la stabilità e la fluidità.
Per sfizio ho inoltre provato il Jelly Bean Launcher presente sul Play Store e sembrava davvero di avere un Galaxy Nexus in mano aggiornato a Jelly Bean, solo quad-core.
Riguardo la batteria provandola un giorno soltanto si può dire poco ma sto notando un netto miglioramento e non è da escludere che con Jelly Bean potremmo arrivare ad una autonomia di 24 ore complete.

Chiudendo dunque il discorso XXDLI4, passiamo alla XXDLI5 che sinceramente non so se proverò. Probabilmente continuerò coi numeri pari installando la release che verrà, la XXDLI6. Riguardo infatti questa ultima leaked non ci sono ancora changelog e/o informazioni, tuttavia se volete installarla, o installare la XXDLI4, trovate come sempre tutte le informazioni sul nostro Forum:

[ROM] Android 4.1.1 Jelly Bean per Galaxy S3 I9300XXDLI5

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • per quanto ne so io samsung ha deciso di agigornare solo i top
    gli altri se sara in un secondo momento
    da una parte e anche giusto che hi compra un gs3 non debba aspettare 1 anno per avere jb per colpa dei cellulari base che devono venire sviluppati anch’essi
    chi e davvero un amante di android compra un top di gamma di una marca qualsiasi io credo

  • Io ho provato la LI5 e a mio parere ha problemi con il Wifi …. rimessa la LI4 che mi pare ottima … hai proprio ragione , Mikhael :-)

  • Mikele Scopece (FB)

    @Luigi Casta E non scordiamo anche il Galaxy S Plus

  • Luigi Casta (FB)

    ma il galaxy s advance è stato totalmente dimenticato?? ICS proprio zero? eppure samsung aveva inserito nella lista dei terminali che avrebbero ricevuto ICS anche l’S Advance

Top