Samsung Galaxy S II e la notifica di carica completa

Per quei felici possessori del Samsung Galaxy S II che non se ne fossero accorti c’è un problema non trascurabile che la nuova versione del Galaxy S porta con se. In pratica il telefono segnala con un suono, o in assenza con una vibrazione, che la batteria è completamente carica. La cosa però non finisce qui, il telefono suona o vibra insistentemente poichè il caricabatterie non smette di caricare il telefono.

Questo è quanto dicono gli utenti nel forum XDA che pare aver trovato una soluzione al problema con una modifica di un file di sistema. Gli utenti la stanno provando ora per poi comunicarne l’esito. Non sappiamo per certo se davvero il cellulare una volta carico non smetta di ricevere corrente, questo è quanto affermano gli utenti. Se fosse davvero così si andrebbe incontro a problemi di surriscaldamento.

Trovate la discussione qui, se provate la soluzione proposta da XDA fatecelo sapere.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • daniela

    non trovo il manuale d'istruzioni come posso fare

  • fede

    pure io ho il SGS2 e non ho riscontrato questa anomalia..

  • Pingback: Samsung Galaxy S II e la notifica di carica completa – Tutto Android()

  • MaxArt

    Il mio Galaxy S notifica sì, ma solo una volta. E non ha mai avuto problemi a riprendere sonno XD Ma capisco che per altri possa essere un problema.

    Nel fumetto ci sarebbe voluta la faccia da troll sul display del telefono XD

  • MaxArt

    Il mio Galaxy S notifica, sì, ma solo una volta. Mai avuto problemi a riprendere sonno, comunque XD Ma capisco che per altri possa essere un problema.

  • Riccardo Rondelli

    Il problema è stato ingigantito. Gli utenti su XDA stanno cercando di eliminare la notifica, anche se questa avviene una sola volta, sia con un suono che con la vibrazione.

  • Blerpa

    Non è che sti utenti XDA hanno installato qualche modifica rom/app/quello che è propria di XDA e ora hanno questo problema?

    Sul mio Galaxy S lo fa solo una volta e accende pure lo schermo.
    Anzi ci fosse una app per fare in modo di non avere nè la notifica di carica completa, nè il messaggio di "Staccare il Caricabatteria dal telefono bla bla", nè l'illuminazione dello schermo… mi farebbe felice.
    Non me ne può fregar di meno di essere avvisato, onestamente!

  • a me con il sgs accade solo 1 volta e si mi sveglia di brutto xD ma poi non continua più xD

    • Antonio77

      Il problema c'è e sicuramente ci sono utenti che una volta che si addormentano non sentono nulla oppure hanno il telefonino spento durante la notte. Tuttavia per chi è infastidito da il suono molesto e continuo di avvenuta carica della batteria, basta prendersi la briga di impostare l'audio delle notifiche al minimo prima di andare a letto. IMPOSTAZIONI-AUDIO-VOLUME-notifiche. All'avvenuta carica si accenderà solo la luce, per cui consiglio anke di tenerlo pancia in giù. Spero di essere stato utile.

  • luca

    Anche io nessun problema del genere.
    Non è che sti utenti hanno installato qualche app che va in conflitto??

  • Mime78

    Ragazzo dai finora avete avuto il Nokia con il symbian che aveva sto difetto.. E ora si spara a zero su il galaxy.. Mi sembra come x l'iPhone 4 che non prendeva bene campo e poi era una cosa comune con tutti i cell..

    • dioniso

      cosa comune per tutti i cell se rinchiudevi il cellulare in una camera a tenuta stagna, il problema dell'iphone4 è che basta un dito nel punto giusto per far cadere il segnale

  • Ricky

    L'ho lasciato in carica tutta notte ieri stamattina l'ho preso in mano (il telefono :D) e non aveva problemi di surriscaldamento! boh..

  • pirre

    A me notifica l'avvenuta carica una sola volta e poi si sto@ zitto.

    • Riccardo Rondelli

      Io non possiedo il galaxy s 2, ne ho potuto testare la cosa. Sembrava strana anche a me, infatti ho specificato che sono gli utenti di xda a dirlo
      Volevo appunto sapere da voi se accade questa cosa.

  • Alessandro

    ahahahhahahah scusate se rido…..ma volete vedere che è un ester eggs di samsung hahaahahahah ho un lettore registratore dvd della samsung e tutte le mattine alle 6 mi sveglia, si accende parte il dvd ahahha ho provato a resettare, spataccare il più possibile ma nullaa…secondo me samsung non ci vuole far dormire….scusate se rido ma…la prendo sul ridere ….

  • Carlo

    A me, per ora, non è capitato. La segnalazione della batteria carica sì, ma non insistita.

Top