Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 slim presentati in Italia

Poche ore fa a Milano sono stati presentati ufficialmente due ultimi dispositivi di Samsung uno Smartphone e un Tablet. Sto parlando degli ormai conosciuti Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Tab 10.1 slim, vediamo però cosa è stato detto durante l’evento:

Il Samsung Galaxy S II ha un display da 4.3 pollici Super Amoled Plus con un contrasto 150.000:1, ha un pannello del display in meno in modo da far spingere più facilmente l’immagine fuori dallo schermo con un conseguente minor consumo della batteria, che, essendo da 1560 mah consente una autonomia di lunga durata. Abbiamo poi oltre al Wifi, Bluetooth, GPS e i vari sensori ormai standard su uno smartphone, una connettività HSPA+ fino a 21Mbps. Lo spessore ridotto ai minimi termini di 8.49mm gli assegna il titolo di smartphone più sottile al mondo.

Il software vede Android 2.3 Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0. Le funzioni di utilizzo principale sono 4: social, game, reader, music (13milioni di canzoni con preview di qualche secondo, ovviamente a pagamento dei diritti) sono aperti e chiunque può introdurre contenuti, Samsung gestisce solamente il sistema e si trattano di uno strumento per facilitare l’utilizzo degli smartphone non rende profitto alla società ma aumenta la qualità del prodotto.

Il Samsung Galaxy S II è già disponibile in anteprima mondiale in Corea e, per l’anteprima europea, in Inghilterra i dati di vendita sembrano essere già maggiori di quelle storiche di iPhone.


Riguardo i Tablet, la società Coreana ha una strategia a medio-lungo termine in mente e ovvero quella di creare una gamma di prodotti: il Galaxy Tab da 7 pollici con la funzione voce ha avuto un grande successo, ora per i più esigenti arriverà il Galaxy Tab 10.1 Slim un tablet perfetto per tutto con un design accattivante e ottime performance, migliora l’esperienza di vita e di mobilità dei clienti, un tablet comodo e confortevole da utilizzare grazie anche al suo ridotto spessore di 8.6 mm.
Il Tablet debutterà sul mercato già con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e non 3.0.

Il Samsung Galaxy S II è già disponibile da qualche giorno ad un prezzo consigliato Samsung di 599 euro mentre il Tablet arriverà nei clienti dell’openmarket e dei principali operatori telefonici nel mese di Luglio sempre a 599 euro!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: free halloween crafts for kids()

  • Pingback: dating site irish times()

  • Claudio

    Ragazzi quando provo a fare la registrazione a samsung x aggiornare il galaxy s2 mi dice paese non supportato…. qualcuno sa spiegarmi cosa bisogna fare ?

    • ciccio

      attaccati o cazzo senza offesa hai avuto troppa fretta di farti il nuivo samsung galaxy mo devi aspettare un paio di giorni x poterlo aggiornare!!

  • Markisha1979

    Peccato per il tablet non google experience…

    • Alessander

      il tablet si roota e ci metti la google experience…e poi posso dirti la verità? La touchwiz è migliorata tantissimo quindi non si sa mai che sia migliore della stock android? E cmq puoi sempre metterci un launcher alternativo. Inoltre honeycomb plain è davvero lentissimo in alcune cose (transizione da orizzontale a verticale e viceversa con pesanti lag rispetto ad ipad2), la touchwiz invece è pressochè istantanea nelle rotazioni….anche l'interfaccia asus è migliore della stock android per analogo motivo…

  • Pascal

    CORREZIONE: La batteria non è da 1560 mAh, bensì da 1650 mAh e la versione di Android con cui viene venduto, ad oggi per l'Italia, è la 2.3.3.

  • Pingback: Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 slim presentati in Italia …()

  • luca

    italiana x la garanzia di 2 anni e per evitare di comprare adattatori per le prese x il resto sono identiche

    • Nexus 1

      grazie.. trovato in uno store on line di san marino a 529 euro +8 di spedizione. fantastico. italiano, no brand. appena ordinato, ne sono rimasti 5 pezzi.. non vedo l'ora che mi arrivi.::!!!

  • Nexus 1

    un consiglio… è meglio il galaxy s2 veersione europea o italiana??

    • Alessander

      uk ricevi gli aggiornamenti ufficiali molto prima (anche settimane prima). La versione ita è migliore nella malaugurata ipotesi (molto remota cmq) che il telefono si guasti, anche se pure sta cosa non è detta. Se è uk lo mandi a samsung uk se è ita a samsung ita. Scommettiamo che i tecnici di samsung uk sono più veloci ed efficienti dei colleghi italiani? :) L'adattatore uk-italia costa 2 euro (se lo vuoi pagare molto) spedito da ebay.

Top