Poche ore fa a Milano sono stati presentati ufficialmente due ultimi dispositivi di Samsung uno Smartphone e un Tablet. Sto parlando degli ormai conosciuti Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Tab 10.1 slim, vediamo però cosa è stato detto durante l’evento:

Il Samsung Galaxy S II ha un display da 4.3 pollici Super Amoled Plus con un contrasto 150.000:1, ha un pannello del display in meno in modo da far spingere più facilmente l’immagine fuori dallo schermo con un conseguente minor consumo della batteria, che, essendo da 1560 mah consente una autonomia di lunga durata. Abbiamo poi oltre al Wifi, Bluetooth, GPS e i vari sensori ormai standard su uno smartphone, una connettività HSPA+ fino a 21Mbps. Lo spessore ridotto ai minimi termini di 8.49mm gli assegna il titolo di smartphone più sottile al mondo.

Il software vede Android 2.3 Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0. Le funzioni di utilizzo principale sono 4: social, game, reader, music (13milioni di canzoni con preview di qualche secondo, ovviamente a pagamento dei diritti) sono aperti e chiunque può introdurre contenuti, Samsung gestisce solamente il sistema e si trattano di uno strumento per facilitare l’utilizzo degli smartphone non rende profitto alla società ma aumenta la qualità del prodotto.

Il Samsung Galaxy S II è già disponibile in anteprima mondiale in Corea e, per l’anteprima europea, in Inghilterra i dati di vendita sembrano essere già maggiori di quelle storiche di iPhone.


Riguardo i Tablet, la società Coreana ha una strategia a medio-lungo termine in mente e ovvero quella di creare una gamma di prodotti: il Galaxy Tab da 7 pollici con la funzione voce ha avuto un grande successo, ora per i più esigenti arriverà il Galaxy Tab 10.1 Slim un tablet perfetto per tutto con un design accattivante e ottime performance, migliora l’esperienza di vita e di mobilità dei clienti, un tablet comodo e confortevole da utilizzare grazie anche al suo ridotto spessore di 8.6 mm.
Il Tablet debutterà sul mercato già con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e non 3.0.

Il Samsung Galaxy S II è già disponibile da qualche giorno ad un prezzo consigliato Samsung di 599 euro mentre il Tablet arriverà nei clienti dell’openmarket e dei principali operatori telefonici nel mese di Luglio sempre a 599 euro!