Il Samsung Galaxy S III, come ben sappiamo, è uno smartphone dalle prestazioni elevatissime che però si traducono in maggior consumo della batteria, consumo che sembra davvero eccessivo soprattutto quando il cellulare è in standby. Per questo, un developer presente nel forum di XDA, ha individuato il problema che starebbe alla base del battery drain (drenaggio batteria=consumo elevato) che “affligge” il Galaxy S III.

A tal proposito, ha realizzato una guida ed ha messo a disposizione un fix che sarà possibile applicare solo se si avranno i permessi di root ed una custom recovery sul proprio smartphone. Il procedimento per poterlo installare è molto semplice ed è spegato dettagliatamente nella sezione dedicata al Galaxy S III nel nostro forum raggiungibile in basso all’articolo.
 


 
Se siete curiosi di vedere un confronto tra “Cellulare in standby” prima e dopo l’applicazione del fix, ecco a voi due immagini comparative:

 

Come si è potuto osservare, il consumo passa dal 75% al 10%, quindi una bella differenza. Dunque, se vi siete accorti che il vostro Galaxy S III consuma un po’ troppa batteria e si scarica abbastanza velocemente a causa di questo problema, potete far riferimento alla guida sul nostro Forum per applicare il fix ed eventualmente, se non avete ottenuto i permessi di root e non avete una custom recovery, potete seguire le guide specifiche presenti nella nostra sezione del Galaxy S III. Naturalmente, se provate il fix informateci nel caso in cui il problema fosse scomparso.

[FIX] Problema battery drain per “Cellulare in Stand-by” RISOLTO 

[Via]