Samsung Galaxy S III riceve la funzione multi-view grazie all’aggiornamento a Jelly Bean

L’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean che Samsung ha rilasciato da poche ore per il Galaxy S III e che del quale abbiamo riportato la guida per l’installazione, introduce una novità molto interessante, come se non bastassero le molteplici funzionalità di cui lo smartphone è dotato. Infatti, con il nuovo aggiornamento viene introdotta la funzionalità multi-view come quella presente sul Galaxy Note II, che permette di avere un multi-tasking puro in quanto sullo smartphone possono essere visualizzate due finestre relative a due applicazioni differenti che possono essere utilizzate contemporaneamente dall’utente.

La notizia giunge direttamente da Twitter grazie ad un Tweet di SamMobile, per cui, chi avesse un Galaxy S III e volesse installare la nuova versione software che include tale funzionalità, non dovrà far altro che seguire la semplice guida che abbiamo postato sul nostro Forum e che è raggiungibile attraverso questo link, oppure attendere che l’aggiornamento arrivi via OTA o che venga reso disponibile via Kies.

Dunque, chi ha già installato l’aggiornamento può confermare quanto detto e provare ad utilizzare lo smartphone con la funzione multi-view.

AGGIORNAMENTO: SamMobile purtroppo non è stato molto chiaro nel tweet e quindi pensiamo che si riferisca agli aggiornamenti futuri di Jelly Bean che potrebbero arrivare sul Galaxy S III. Dunque, nell’aggiornamento a Jelly Bean Svedese (che arriverà anche in Italia) non c’è il multi-view.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • androlui

    Articolo senza senso…

    • Giuseppe Iovene

      il commento non è da meno

  • Installata subito oggi e le 2 funzioni multiview e smart rotation non sono presenti…però secondo me non è la stessa che arriverà in Italia…anche per Galaxy S e S2 si diceva sempre “Si la russa sarà la stessa che in Itlia, si la polacca sarà la stessa che avremo noi” poi non è mai stato cosi!Come si diceva fino a ieri che quella polacca era quella che sarebbe uscita da noi…
    Secondo me sarà una ROM più aggiornata…preferisco attendere quello ufficiale ma che sia più peformante, intanto JB ce l’ho!

  • pego71

    Scusate ma il tweet è datato 13 Ottobre e si riferisce ad un articolo sul Gs3 alpha giapponese che supporta tale funzione, non centra niente con questo firmaware svedese. Sammobile nell’articolo suppone che la funzione “multiview” venga introdotta nell’aggiornamento europeo, Se andate sull’occount sammobile di twitter e scorrete i tweet fino al 13 ottobre si capisce l’equivoco. :-)

  • in effetti il tweet c’è. L’articolo nn è infondato spero solo che sia vera la notizia di sammobile xkè la cosa strana è ke nn ci sono state notizie in passato ne tracce nelle leaked di qst funzione…se avrebbero implementato il multi-view su s3 la notizia sarebbe arrivata già molto tempo fa. Io spero davvero ke uscirà qst funzione xkè è di una comodità unica. Il mio dubbio xò è: può mai essere fluido il multi-view su s3 ke ha la meta della ram del note 2? con le leaked di jelly bean la ram libera è sempre troppo poca…

    • carminepicariello

      purtroppo per il momento non c’è ancora

  • carminepicariello

    Ho installato l’aggiornamento ma non è presente il multi-view

  • scusate…ho sbagliato allora:)

    • ho letto i tweet di sammobile, però non trovo nulla a riguardo.

  • mmmm…ho anche io s3 davanti ma non ho idea di come fare…mi aiutate…

  • leggendo l’articolo su sammobile non dice niente a riguardo del multiview. dice solo un 2 home mode, cioè quello facile e quello normale

    • Giuseppe Iovene

      l’articolo scritto da noi va letto per bene :-) abbiamo specificato che è tramite un Tweet ;-)

  • notizia da rivisitare dato che nella ufficiale svedese non c’è ne lo smart rotation ne il multiview……senza parlare poi dell’assenza del slow-mo!!!!!!!!!

    • Giuseppe Iovene

      ciao, stiamo verificando di persona sul nostro Galaxy S III…la fonte come vedi è SamMobile dalla quale si prendono tutti i firmware per i Samsung Galaxy, e quindi è affidabilissima

Top