L’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean che Samsung ha rilasciato da poche ore per il Galaxy S III e che del quale abbiamo riportato la guida per l’installazione, introduce una novità molto interessante, come se non bastassero le molteplici funzionalità di cui lo smartphone è dotato. Infatti, con il nuovo aggiornamento viene introdotta la funzionalità multi-view come quella presente sul Galaxy Note II, che permette di avere un multi-tasking puro in quanto sullo smartphone possono essere visualizzate due finestre relative a due applicazioni differenti che possono essere utilizzate contemporaneamente dall’utente.

La notizia giunge direttamente da Twitter grazie ad un Tweet di SamMobile, per cui, chi avesse un Galaxy S III e volesse installare la nuova versione software che include tale funzionalità, non dovrà far altro che seguire la semplice guida che abbiamo postato sul nostro Forum e che è raggiungibile attraverso questo link, oppure attendere che l’aggiornamento arrivi via OTA o che venga reso disponibile via Kies.

Dunque, chi ha già installato l’aggiornamento può confermare quanto detto e provare ad utilizzare lo smartphone con la funzione multi-view.

AGGIORNAMENTO: SamMobile purtroppo non è stato molto chiaro nel tweet e quindi pensiamo che si riferisca agli aggiornamenti futuri di Jelly Bean che potrebbero arrivare sul Galaxy S III. Dunque, nell’aggiornamento a Jelly Bean Svedese (che arriverà anche in Italia) non c’è il multi-view.