Non è Android Ice Cream Sandwich, ma quello che sta ricevendo il Galaxy Note in queste ore è comunque un aggiornamento sostanzioso basato su Android Gingerbread 2.3, in vista di quello più atteso che è appunto il rilascio del nuovo sistema operativo. Tante novità sono incluse in questo aggiornamento, novità che vanno a migliorare la durata della batteria e a migliorare l’esperienza d’uso del terminale. 

La prima cosa che si può notare appena installato l’aggiornamento, è la presenza di una tastiera diversa rispetto a quella che c’era in precedenza, stavolta con ben 5 file di tasti, l’ultima contenente i comodissimi tastini numerici. Vi sono inoltre diverse modalità di tastiera, le quali possono aiutare l’utente a digitare un messaggio anche con l’ausilio di una sola mano, cosa che risulta abbastanza difficile con uno smartphone di tali dimensioni.


 


 

Oltre la tastiera, ad essere stata aggiornata è stata anche la lockscreen, ora diversa dalla precedente in quanto più semplice ed intuitiva, con solo un piccolo movimento da dover effettuare per sbloccare il dispositivo, invece di trascinare per oltre metà schermo l’immagine di sblocco.

Altra novità riguarda lo sfondo del browser, cambiato per migliorare la durata della batteria. Modificata anche l’applicazione del Calendario, alla quale sono state aggiunte alcune nuove feature per quanto riguarda la visualizzazione della data. Presente ora anche un’applicazione, precisamente un widget, che funge da torcia, il quale offre 3 regolazioni in base all’intensità del fascio di luce generato dal LED.

L’aggiornamento pesa circa 70 MB e ricordiamo che non si tratta di un aggiornamento minore, bensì di un aggiornamento sostanzioso che va a perfezionare ulteriormente questo fantastico super smartphone. Se siete possessori di un Galaxy Note e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, vi invitiamo a pazientare ancora per un pò di tempo, fino a quando esso non vi verrà notificato via OTA.

[Via]