Samsung Galaxy Note riceve un aggiornamento importante

Non è Android Ice Cream Sandwich, ma quello che sta ricevendo il Galaxy Note in queste ore è comunque un aggiornamento sostanzioso basato su Android Gingerbread 2.3, in vista di quello più atteso che è appunto il rilascio del nuovo sistema operativo. Tante novità sono incluse in questo aggiornamento, novità che vanno a migliorare la durata della batteria e a migliorare l’esperienza d’uso del terminale. 

La prima cosa che si può notare appena installato l’aggiornamento, è la presenza di una tastiera diversa rispetto a quella che c’era in precedenza, stavolta con ben 5 file di tasti, l’ultima contenente i comodissimi tastini numerici. Vi sono inoltre diverse modalità di tastiera, le quali possono aiutare l’utente a digitare un messaggio anche con l’ausilio di una sola mano, cosa che risulta abbastanza difficile con uno smartphone di tali dimensioni.


 


 

Oltre la tastiera, ad essere stata aggiornata è stata anche la lockscreen, ora diversa dalla precedente in quanto più semplice ed intuitiva, con solo un piccolo movimento da dover effettuare per sbloccare il dispositivo, invece di trascinare per oltre metà schermo l’immagine di sblocco.

Altra novità riguarda lo sfondo del browser, cambiato per migliorare la durata della batteria. Modificata anche l’applicazione del Calendario, alla quale sono state aggiunte alcune nuove feature per quanto riguarda la visualizzazione della data. Presente ora anche un’applicazione, precisamente un widget, che funge da torcia, il quale offre 3 regolazioni in base all’intensità del fascio di luce generato dal LED.

L’aggiornamento pesa circa 70 MB e ricordiamo che non si tratta di un aggiornamento minore, bensì di un aggiornamento sostanzioso che va a perfezionare ulteriormente questo fantastico super smartphone. Se siete possessori di un Galaxy Note e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, vi invitiamo a pazientare ancora per un pò di tempo, fino a quando esso non vi verrà notificato via OTA.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Piazzini64

    Salve ho appena preso il note come faccio a scaricare l’aggiornamento

  • Pablo Pisano

    mi è appena arrivato ;-) (brand tim)

  • Scudelettistefano

    Ma quando arriva l’aggioranmento per al versione italiana? che palle… la voglio anche io… sono fermo alla XXKKA

  • Pingback: Samsung Galaxy Note, aggiornamento software significativo | AndroidUp()

  • Diego

    Beh, io questo aggiorn ce l’ho già da almeno 10 gg e ci sono tutte qyeste novità. L’unica cosa che non ho riscontrato sono i miglioramenti nella velocità di apertura delle app.

    • Diego

      Aggiornmento:
      L’aggiorn disponibile non è quello di 70 mb che è uscito un mese fa bensì da 15 mb e va soltanto a corregere alcuni bugfix. L’ho fatto adesso via OTA…vi farò sapere se ci sono miglioramenti.

  • questa cosa di fare uscire gli aggiornamenti frammentati per lo stesso terminale la trovo veramente una ca°°°ta!

  • widget torcia c’era già, idem la possibilità di usare la tastiera con una sola mano. Da quanto ho letto sembra più reattivo nell’apertura applicazioni, speriamo…

    • Oscar

      Concordo pienamente….

    • Marco

      Dove si trova il widget torcia?
      La possibilità di usare la stastiera con una mano?
      Io non le trovo, quindi ben vengano queste due nuove opzioni.

  • Lermi

    Attendo paziente!!!

  • vincnzo73

    idem

  • Marco

    NOooooo!!!! non lo trova… :(((( perchè?

    • Gabriele Rendine

      Ragazzi io non capisco. Ma sono io ad avere un problema? La mia versione è ancora la XXKKA.
      Anche per voi è così, oppure devo fare qualcosa?

      • Lacrimadisangue

        Evidentemente hai una versione italiana…x il notte versione tedesca alcune di queste fatture c’erano già con l’aggiornamento di dicembre.
        Anch’ io sono fermo a xxkka :-(

        • Lacrimadisangue

          Fatture=features…maledetto correttore automatico :-)

Top