Al padiglione Samsung, al MWC di Barcellona, accanto ad altri dispositivi, spuntava la nuova gamma E di casa Samsung: stiamo parlando di Samsung Galaxy E5 e Galaxy E7.

Non siamo sicuri che questi arriveranno in Italia perché parlando con una responsabile di Samsung Italia sembrava non conoscere l’argomento. Secondo quanto ci ha riferito, infatti, nei paesi in cui è presente la serie A non dovrebbe arrivare la serie E. Detto questo e conoscendo Samsung, dubitiamo che la casa coreana non cambi idea, motivo per cui abbiamo deciso comunque di analizzarli velocemente.

Samsung Galaxy E5 è il piccolo dei due, ha uno schermo da 5 pollici Super AMOLED, 1,5 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8MP e batteria da 240mAh. Il Samsung Galaxy E7, invece, ha uno schermo da 5,5 pollici sempre Super AMOLED, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 MP e batteria da 2950mAh.

Condividono le restanti caratteristiche come il processore Snapdragon 410, la connettività LTE, il supporto Dual SIM, la memoria interna da 16 GB, fotocamera frontale da 5 MP e Android 4.4.4. che verrà aggiornato ad Android Lollipop. Le principali funzionalità software su cui Samsung ha puntato sono quelle già viste lo scorso anno su altri dispositivi, ovvero l’Ultra Power Saving Mode, la Private Mode ed il Multi Screen.

I prezzi verranno comunicati nei prossimi giorni ma ci aspettiamo siano più abbordabili della gamma A perché, in effetti, i materiali sono molto simili a quelli utilizzati sul Galaxy S5 dando una sensazione decisamente più cheap.

In conclusione, ciò che ci ha sorpreso dei dispositivi visti sopra è innanzitutto la batteria molto capiente affiancata da un processore che dovrebbe ulteriormente esaltarla e la connettività LTE anche se ci riserviamo un piccolo dubbio sul rapporto qualità/prezzo. In quanti non vedono l’ora che Samsung annunci i Galaxy E5 e Galaxy E7 vengano annunciati in Italia?