Solo di pochi giorni fa era la sconfortante notizia che, inseguito ad una decisione di Samsung, il Galaxy Tab 7 e il Galaxy S non avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Appena appresa tale notizia, gli utenti Samsung hanno subito manifestato la loro comprensibile e massiccia disapprovazione, soprattutto pare quelli coreani. 

Infatti, proprio grazie ad essi e alla loro indignazione paragonabile a quella di tutti gli altri possessori di suddetti dispositivi nel resto del mondo, Samsung avrebbe deciso di ritornare sui suoi passi e cercare un modo per rilasciare comunque un aggiornamento ad Android 4.0. In precedenza Samsung ha dato la colpa alle poche RAM e ROM presenti nei dispositivi, ma ovviamente la “scusa” non ha mai convinto nessuno, in quanto il Galaxy S ha praticamente lo stesso hardware del Nexus S, il quale ha già ricevuto l’update ad Android Ice Cream Sandwich.

Ora Samsung dice che sta riesaminando la situazione dei dispositivi per cercare un modo per fornire l’aggiornamento e di questo non possiamo che esserne felici, anche se, detto francamente, dei firmware ufficiali Samsung gli utenti se ne fanno ben poco, in quanto vi sono custom ROM che rendono tali device molto più performanti, offrendo anche un’esperienza utente davvero al top.

Restate sintonizzati per seguire l’evolversi della vicenda.

[Via]