Samsung ci ripensa: forse ICS su Galaxy S e Tab 7

Solo di pochi giorni fa era la sconfortante notizia che, inseguito ad una decisione di Samsung, il Galaxy Tab 7 e il Galaxy S non avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Appena appresa tale notizia, gli utenti Samsung hanno subito manifestato la loro comprensibile e massiccia disapprovazione, soprattutto pare quelli coreani. 

Infatti, proprio grazie ad essi e alla loro indignazione paragonabile a quella di tutti gli altri possessori di suddetti dispositivi nel resto del mondo, Samsung avrebbe deciso di ritornare sui suoi passi e cercare un modo per rilasciare comunque un aggiornamento ad Android 4.0. In precedenza Samsung ha dato la colpa alle poche RAM e ROM presenti nei dispositivi, ma ovviamente la “scusa” non ha mai convinto nessuno, in quanto il Galaxy S ha praticamente lo stesso hardware del Nexus S, il quale ha già ricevuto l’update ad Android Ice Cream Sandwich.

Ora Samsung dice che sta riesaminando la situazione dei dispositivi per cercare un modo per fornire l’aggiornamento e di questo non possiamo che esserne felici, anche se, detto francamente, dei firmware ufficiali Samsung gli utenti se ne fanno ben poco, in quanto vi sono custom ROM che rendono tali device molto più performanti, offrendo anche un’esperienza utente davvero al top.

Restate sintonizzati per seguire l’evolversi della vicenda.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tonytony

    l’aggiornamento coprirà anche il galaxy s plus i9001?? io vorrei comprare quello… altrimenti niente samsung… 349 euro non sono mica pochi…

  • Phoenix1970

    Evviva finalmente avremo il biscotto al gelato anche noi!!!

  • Djkashfkdadad

    speriamo!

  • Eros

    Il fatto buono è per le persone non esperte che lo attaccano al pc e aggiornano..per tutto il resto c’è xda

    Ottima notizia comunque

  • Mah, io direi: tutto come previsto. :)
    Non è la prima volta che un grande produttore torna sui suoi passi in seguito al malcontento causato dalle sue decisioni. Da possessore di Galaxy S, ci speravo proprio.

  • Ospite

    E’ vero che dei firmware stock Samsung ce ne facciamo poco… ma se non escono i sorgenti, per le parti non open source, siamo fregati. Per cui ben vengano gli aggiornamenti ufficiali, sui quali è più facile sviluppare custom firmware.

    • Anonimo

      beh, in realtà basterebbero i sorgenti di ICS per creare ROM…infatti il galaxy s ha già una ROM ICS senza che samsung abbia rilasciato nulla :)

      • Sì, ma basata tutta su driver open source. Invece, con le ROM ufficiali, si ha un supporto generalmente (anche se non sempre) più efficiente e stabile.

        • Anonimo

          beh si, hai detto bene…in genere, non sempre :) e le molte custom rom basate solo sui sorgenti di android ne sono la testimonianza :)

    • Comunque “ce ne facciamo poco” fino a un certo punto.
      Forse noi che siamo abituati a smanettare coi telefoni.
      Ma c’é gente che non lo fa (perché non lo vuole fare o perché neanche sa di poterlo fare) che credo ben gradisca l’aggiornamento ufficiale.
      Se no non si sarebbe lamentato nessuno.

Top