SailfishOS Android Launcher in una video preview

sailfishos-android-launcher

Sta facendo il giro del Web un video che sembra mostrarci un’anteprima di SailfishOS Android Launcher in funzione su un Sony Xperia Z.

Si tratterebbe di un launcher alternativo capace di portare sugli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google l’esperienza di Sailfish, OS caratterizzato da un’interfaccia utente che punta tutto su una serie di comandi swype.

Stando a quanto si legge nella descrizione che accompagna il video, SailfishOS Android Launcher sarebbe ancora in una versione pre-beta, non priva di una serie di bug che ne rende prematura la pubblicazione sul Google Play Store.

Grazie al video, tuttavia, è già possibile farsi un’idea del genere di esperienza che dovrebbe essere in grado di offrire, decisamente diversa da quella che siamo abituati ad avere con l’interfaccia Android pura.

In attesa di saperne di più, non ci resta che lasciarvi al filmato. Buona visione.

*** Grazie a Daniele per la segnalazione

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alexander DeLarge

    sembra interessante, anche se chiaramente è ancora in fase preliminare.. mancano ancora tante feature che, come detto anche nel video, verranno molto probabilmente implementate prima del rilascio.
    Un progetto da tener d’occhio comunque, a mio parere può portare una ventata di novità in un ambiente dove l’80% dei launcher offrono fondamentalmente la stessa esperienza d’utilizzo.

Top