[Rumour] Galaxy Tab 2: Gingerbread, Tegra 2 e 1 GB di RAM

Il Galaxy Tab ha avuto un grande successo nonostante il suo prezzo, forse per le caratteristiche o forse perchè è stato uno dei primi tablet Android ad approdare sul mercato.

Fatto sta che molti utenti hanno trovato delle lacune nell’hardware e nel software che Samsung ha intenzione di risolvere per presentare un prodotto nuovo che prenda spunto dalle opinioni degli utenti e che offra maggior potenza.

Il sito OLED-info ha ipotizzato le caratterisiche del Samsung Galaxy Tab 2.
L’unica cosa che possiamo mettere in discussione è il processore. Infatti alla luce delle nuove slide di NVidia, il GT2 potrebbe avere il nuovo Tegra 2.5 in modo da poter sfruttare anche la tecnologia 3D per il display. Mettendo da parte questo punto, le altre caratteristiche sono:

  • Android Gingerbread aggiornabile ad Honeycomb
  • Schermo Gorilla Glass
  • Camera posteriore da 8 mpx con registrazione video a 1080p e doppio LED flash; camera anteriore da 3 mpx
  • 3G, Wi-fi b/g/n, bluetooth 3.0
  • Porta USB
  • 64 GB di memoria, 1024 MB di RAM e slot micro-SD
  • Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, GPS

Insomma queste specifiche fanno del Galaxy Tab 2 un vero e proprio mostro. Infatti con la presentazione del nuovo Motorola XOOM e tra qualche settimana del nuovo T-Mobile G-Slate, il Tab di Samsung comincia a diventare un po’ obsolteo a livello di caratteristiche e quindi per rimanere nel mercato deve assolutamente lanciare un nuovo modello più potente e il Galaxy Tab 2 potrebbe essere il dispositivo giusto per guadagnare i primi posti nelle vendite. Certo questa volta sarebbe meglio riguardare un po’ il prezzo.

Di seguito un video che è comparso in rete che fa crescere l’attesa diq eusto nuovo tablet:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Si sa già da un pezzo che Samsung ha sviluppato il proprio Cortex A9 dual core, sinceramente mi sembrerebbe strano se si affidasse ad NVidia.

  • eros

    tab obsoleto dopo 4 mesi…
    comunque non uscirà nessun prodotto già honey..se non da giugno da quanto si sente….

    • Alex

      come lo xoom esce con honey e anche lo slate dovrebbe. Lo xoom esce il 17 febbraio ad esempio

  • Alex

    7 o 10 pollici? Speriamo sia già con honey sinceramente…altrimenti già parte svantaggiato rispetto allo xoom ed allo slate che escono direttamente con honey

Top