In un recente post, Paul di MoDaCo ha pubblicato una notizia interessantissima. Egli stesso infatti sarebbe venuto a conoscenza, tramite un informatore interno ad HTC, del fatto che l’azienda taiwanese starebbe lavorando su Android Ice Cream Sandwich per i suoi terminali di punta, ovvero l’HTC Sensation e l’HTC Sensation XE, ed in cui è stata inclusa anche l’HTC Sense 3.5.

Dopo questa notizia, ci viene da supporre che i tempi per il rilascio di un aggiornamento per i due terminali possano essere abbastanza brevi, anche se bisogna comunque prendere la notizia con le pinze, in quanto trattasi di un rumor che non trova ancora conferme. Secondo Paul, però, la notizia diventerà ben presto realtà ed in breve tempo alcuni screenshot potranno essere ammirati in rete. Quello che subito ci si immagina è che i terminali HTC, qualora la notizia risultasse fondata, non avranno un’interfaccia utente simile a quella vista ad esempio nel Galaxy Nexus o nel Nexus S, quindi quella ufficiale di Android ICS, ma avranno un’interfaccia HTC Experience, che possa piacere oppure no.

Quello che cambierà in sostanza, oltre alla UI, sarà la tastiera di Android ICS, sostituita da una nuova HTC IME Keyboard. La versione di Android per questa prima test build sarebbe la 4.0.1, ma si vocifera che potrebbe presto arrivare un ulteriore upgrade alla versione 4.0.3.

Chissà se HTC riuscirà a farcela a rilasciare l’aggiornamento entro la fine di quest’anno. Intanto per ora, purtroppo, non possiamo fare altro che stare a guardare ed aspettare impazienti.

[Via]