Rockchip prepara l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop

rockchip_rk3288_android_lollipop_1

Rockchip è già al lavoro per portare Android 5.0 sui dispositivi equipaggiati con il SoC Rockchip RK3288. L’azienda cinese, famosa per la produzione di chip a basso costo destinati a tablet e miniPC, ha recentemente diffuso un comunicato stampa ufficiale e alcune immagini che mostrano Android 5.0 Lollipop in esecuzione su un tablet.

Rockchip non ha precisato quando l’update verrà rilasciato, limitandosi semplicemente ad informare i propri utenti circa lo stato attuale dei lavori. Dopo LG, Motorola e Google (tutti i Nexus sono stati aggiornati nelle ultime ore), il quarto produttore più veloce nel rilascio di Android Lollipop potrebbe essere dunque proprio Rockchip.

I SoC dell’azienda sono molto diffusi sul mercato cinese, tuttavia non è raro trovare alcuni prodotti ribrandizzati anche nel nostro paese. Il processore RK3288, l’unico che beneficerà dell’aggiornamento, è il più diffuso tra i chip Rockchip.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • the master

    considerando che i sorgenti non li rilascia e che le case cinesi che montano questi chip non si disturberanno ad aggiornare i loro prodotti, gli unici felici saranno i produttori che monteranno direttamente lollipop sui nuovi modelli

  • Davide Quack

    Non è molto bello che rimanga indietro ccon il resto dei prodotti. Il rk3188 è molto diffuso tra i tablet cinesi. Ovviamente niente rilascio dei sorgenti alla faccia della licenza di Android.

Top