Roboto Condensed, il font della Sense 5.0 ora disponibile per tutti

Volete dare al vostro smartphone un tocco di Sense 5.0? Se si, oltre che ad installare gli sfondi del nuovo top di gamma HTC, ora è disponibile per tutti anche il font della particolare interfaccia grafica.

Si chiama Roboto Condensed e non si discosta molto dal classico font di Android (che tra l’altro si chiama Roboto) e la principale differenza è il fatto che lo spazio tra una lettera e l’altra è maggiormente ridotto permettendo quindi quasi di leggere più caratteri su una stessa riga.

Installare il nuovo font sul proprio PC è semplicissimo e basta un doppio click sul .ttf che trovate all’interno dello zip, mentre su Android il discorso è leggermente diverso e ci sono vari modi:
1) Se avete la recovery modificata potete installarlo semplicemente flashando lo zip
2) In tutti i Samsung è possibile decomprimere lo zip e utilizzare l’applicazione Fontomizer
2) Per tutti gli altri smartphone c’è bisogno dei permessi di Root e si può utilizzare l’applicazione iFont

In ultimo eccovi i link per il download:

  1. Link Download Roboto Condensed
  2. Link Download Roboto (per tornare al font originario)

Enjoy!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top