Rimuovere i Quick Settings dinamici di Android 5.0 Lollipop dal pannello notifiche

quick-settings

Android 5.0 Lollipop ha portato con sé una nuova gestione dei Quick Settings, i quali finalmente sono intelligenti e mettono l’utente in condizione di attivare/disattivare alcune funzioni di sistema in modo rapido e semplice.

Come sappiamo, alcuni nuovi Quick Settings sono dinamici e vengono aggiunti/rimossi in base al nostro utilizzo. Un utente di Reddit, facendo delle prove, ha scoperto che quelli dinamici vengono rimossi dopo un po’ di tempo che non vengono utilizzati e precisamente dopo un mese.

Questo significa che, ad esempio, è possibile eliminarli dal pannello delle notifiche immediatamente spostando la data di sistema indietro di un mese e poi impostandola di nuovo a quella di oggi. In questo modo potrete eliminare tutti i Quick Settings dinamici, come quello dell’hotspot WiFi e di Inverti colore. Per saperne di più sulla loro gestione vi rimandiamo al nostro video pubblicato oggi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enzo Heisenberg

    Io per ora mi sono tenuto notification toggle perché uso alcuni toggle che non sono presenti..
    Se si potevano aggiungere era meglio come utile è l’accensione dello schermo all’arrivo di una notifica (ovviamente con un’applicazione)… Io ho notato oggi, primo giorno di Lollipop su Nexus 5 una fluidità maggiore però un riscaldamento un po’ sopra la norma con un utilizzo normale (non facendo foto o video ma navigando e scrivendo messaggi per un po’ di tempo). Forse dipende da qualche applicazione non ancora ottimizzata (addirittura stamattina trust go mi stava consumando più dello schermo nonostante non stesse facendo scansioni, disinstallando e reinstallando è tornata normale)

  • Sparvi

    e per riabilitarli?

  • Emanuele

    Ma che soluzione è? Sembra una di quelle che si usavano con alcuni giochi o programmi per non far scadere le trial. XD

  • Giò

    io mi chiedo … ma a che pro cancellarli se poi in fondo agevolano chi usa frequentemente proprio quella determinata applicazione ? ma siamo diventati tutti cosi insofferenti? o cosa ? mah …

    • Maurizio

      Penso tu abbia ragione. Parlando solo del mio caso specifico peró io avevo abilitato l’inverti colore per prova/sbaglio e mi ha fatto comodo sapere come rimuoverlo. Sai com’é, meglio saperlo e non usarlo che averne bisogno e non saperlo ;)

  • Maurizio

    Pensa un po, io li ho rimossi editando (con root, purtroppo) il file DataDatacom.android.systemuishared_prefscom.android.systemui.xml e riavvio… mi sa che l’ho presa un po larga :D

  • Andrea

    non funziona:
    se si sposta la data un mese in avanti i quick setting dinamici vengono cancellati, ma poi ritornano una volta ke si reimposta la data corretta!

    • Ale

      “…spostando la data di sistema INDIETRO di un mese…”

      • Andry

        A me non ha funzionato nemmeno spostando la data di un anno!

  • dado

    Si sposta la data indietro, si usa il quick toggle, e poi la si riporta avanti. Non ho vudi il video, ma senza usarli non spariscono

Top