Sviluppata da Atypical Games, Radiation Island è un’avventura di tipo survival, che vede il giocatore vittima di un esperimento che lo proietta in una realtà alternativa parallela particolarmente ostile, piena di pericoli, clima avverso e radiazioni.

Lo scopo del gioco consiste nel sopravvivere nel vasto e misterioso mondo open world sfruttando tutte le risorse disponibili nell’ambiente per riuscire a tornare alla realtà.

Il gameplay è caratterizzato dall’esplorazione di foreste, villaggi e strutture militari abbandonati, raccolta oggetti per creare armi artigianali con cui difendersi dagli animali predatori e dagli zombie e strumenti per gli spostamenti e per procurarsi il cibo.

Il gioco propone una visuale in soggettiva e potrete trovare anche armi da fuoco e tesori, inoltre è presente un ciclo completo giorno-notte che avrà un impatto diretto sul gameplay.

Radiation Island è disponibile per Android al prezzo di € 3,29 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.