QuickOffice sarà rimossa dal Play Store

QuickOffice

La notizia non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno, in quanto ce lo aspettavamo dopo la pubblicazione delle nuove applicazioni dedicate nel Play Store. Google ha annunciato che nelle prossime settimane l’applicazione QuickOffice sarà rimossa dal Play Store e sarà sostituita ufficialmente da Fogli, Documenti e Presentazioni, pubblicate nelle scorse settimane, le quali integrano ormai già tutte le sue funzioni.

QuickOffice rimarrà comunque disponibile per gli utenti che l’hanno già installata, ma non sarà aggiornata e non sarà disponibile al download per i nuovi utenti. E’ sicuramente una scelta sensata questa di Google, se consideriamo che oramai QuickOffice è stata messa da parte con la pubblicazione delle tre applicazioni sopraccitate, che oltretutto includono molte più funzioni e anche una nuova grafica. Non vi resta quindi che installare Fogli, Documenti e Presentazioni e perciò vi lasciamo qui sotto i badge al Play Store per il download.


[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.sheets’ name=’Google Sheets’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.docs’ name=’Google Docs’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.slides’ name=’Google Slides’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • anvl

    scaricato ieri office suite, aggratis, da amazon…credo di essere a posto così…x quanto quick office è comunque buono, a mio avviso…

  • matzaptor@matzaptor.it

    io le ho provate quelle app… decisamente meglio quick office

  • Erald M

    Vedo che queste applicazioni hanno recensioni basse su PlayStore, gli utenti parlano di lag, crash, ecc,…io ho sempre usato Quickoffice, che mi consigliate?

  • vortex67

    Cioè ne tolgono una che racchiudeva tutto per buttarne fuori 3 diverse?Alla faccia della comodità…

    • Carmine Domenico Stanzione

      All’apparenza è più “scomoda” ma in realtà l’unica nota negativa è lo spazio che occupano sommate (giustificato in parte dalle maggiori funzioni):
      1. Ogni applicazione verrà aggiornata indipendentemente dall’altra (prima potevano crearsi conflitti visto che Quickoffice le conteneva tutte)
      2. Puoi scaricare solo quella che ti interessa di più. Ad esempio, io su smartphone “Presentazioni” non la uso mai e quindi posso non installarla
      3. FINALMENTE se vuoi aprire un documento di testo e uno di calcolo potrai averli contemporaneamente aperti (e non decidere quali dei due tenere aperto).

  • vincenzo9891

    Quindi quickoffice sarà possibile rimuoverla per chi ce l’ha preinstallata?

    • teo

      Infatti io su n5 ce l’ho preinstallata e non posso disinstallarla

      • Sam

        Basta che hai il root e la togli da /system/app con root browser , ad esempio…

    • berthu

      No.Il preinstallato puoi solo disattivare

    • francesco mirko baleno

      Penso che al prossimo aggiornamento la tolgono e la sostituiscono direttamente con fogli,documenti e presentazioni

    • Dryblow

      Lo iberneranno quello preinstallato.

  • Pingback: QuickOffice sarà rimossa dal Play Store - RSS News.it()

Top