Processori quad-core Snapdragon S4 ora anche su dispositivi di fascia bassa

Sembra che Qualcomm voglia ripercorrere la stessa strada che NVIDIA sta percorrendo da qualche tempo con il progetto Kai. L’azienda produttrice degli Snapdragon S4 ha infatti annunciato da poco la disponibilità dei nuovi processori Snapdragon S4 Play quad-core MSM8225Q ed MSM8625Q per i dispositivi entry-level, cioè di fascia bassa.

Sicuramente questo porterà contribuirà a rendere il mercato ancor più interessante, in quanto Qualcomm ed NVIDIA si daranno sicuramente battaglia: da un lato gli Snapdragon S4 Play quad-core e dall’altro il Tegra 3 quad-core. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

I nuovi processori S4 Play riescono a supportare ovviamente display in HD (720p) ed anche riproduzione video in alta definizione. I processori MSM8225Q ed MSM8625Q si differenziano per la diversa tipologia di rete per i quali sono stati progettati: MSM8225Q per reti UMTS ed MSM8625Q per reti UMTS/CDMA.

Infine, non viene fornita una data certa per la quale si prevede l’introduzione di tali processori per i dispositivi di fascia bassa ma Qualcomm rassicura che non dovremo aspettare molto poichè se ne prevede la diffusione già dai primi del 2013.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale di Qualcomm:

Spoiler Inside: Qualcomm Announces New Snapdragon S4 Play MSM8x25Q Processors with Quad-Core CPUs and Reference Design Counterpart for High-Volume Smartphones SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top