Proprio poco fa abbiamo pubblicato un articolo in cui venivano messi a confronto i display del Galaxy Nexus, del Sony Xperia S e dell’iPhone 4S, ed abbiamo visto come l’Xperia S non se la sia cavata affatto male in confronto al Galaxy Nexus, il quale è dotato di un bellissimo display Super AMOLED HD.

Dunque, anche per questo il Sony Xperia S è l’oggetto del desiderio di quasi tutti gli utenti Android. Peccato che però soffra di un problemino di gravità non indifferente proprio al display, il quale però può essere facilmente risolto, come spiega la stessa Sony. Infatti, sotto determinate condizioni ambientali, solo alcune unità di Sony Xperia S hanno presentato una colorazione del display di tipo giallastra.

Il motivo per cui si verifica tale problema non ci è stato fornito da Sony, che però ha dichiarato, in una nota ufficiale, che gli utenti possono contattare il centro assistenza Sony per risolvere il problema gratuitamente. Ecco la risposta dell’azienda giapponese al problema:

Sony Mobile Communications ha identificato che il display su un numero limitato di smartphone Xperia S può mostrare una leggera colorazione gialla se esposta a temperature superiori ai 40 gradi Celsius. Questo è limitato ad un piccolo numero di unità e la causa del problema è stata individuata e corretta. Ogni cliente, osservando questa tinta giallastra sul display del suo Xperia S, è invitato a contattare il proprio centro assistenza locale e Sony Mobile Communications per risolvere il problema senza alcun costo.

Dunque, non sappiamo se le unità fallate saranno sostituite interamente oppure se saranno sostituiti solo i componenti difettosi con quelli riprogettati e perfettamente funzionanti. Fatto sta che Sony, com’era giusto che fosse, ha offerto subito assistenza ai propri clienti senza fargli spendere nemmeno un soldo per un problema intrinseco allo smartphone. Tra l’altro stiamo parlando di un device presentato da pochissimo tempo, dunque doveva essere così.

Di seguito ecco alcune immagini che mostrano il problema.

  

A 40 gradi Centigradi forse è una temperatura a cui, soprattutto adesso, non si può facilmente arrivare, ma se consideriamo che sta arrivando l’estate, non sarà così poi impossibile raggiungere una temperatura simile, soprattutto se per sbaglio, magari, lasciamo il nostro smartphone per qualche minuto al sole.

Se avete già acquistato un Sony Xperia S ed avete notato lo stesso problema al display, potete recarvi alla pagina di supporto Sony Mobile Communications raggiungibile attraverso questo link.

Voi avete notato qualche problema?

[Via]