Una recente ricerca di Pocketnow ha messo a confronto i tre migliori smarphone attualmente presenti sul mercato: Sony Xperia S, Galaxy Nexus e Iphone 4S. Il confronto verte sulla risoluzione dello schermo e la densità di pixel per una sfida tecnica sulle qualità più importanti per un display HD.

Analizzando le specifiche tecniche di ogni singolo dispositivo, notiamo che il Sony Xperia S utilizza la tecnologia Sony Bravia per il display da 4,3 pollici, in grado di garantire alta luminosità e giusto contrasto, per una risoluzione 720 x 1280 pixel e una densità di 342 PPI. Il Samsung Galaxy Nexus invece, è dotato della tecnologia Super AMOLED HD, display da 4,65 pollici con risoluzione 1280×720 e densità di 315 PPI. Infine l’iphone 4S con Retina display da 3,5 pollici presenta una risoluzione inferiore rispetto ai suoi concorrenti, 960×640 pixel e densità di 326 PPI.

Nel video che segue i tre smartphone sono confrontati attraverso diversi test, come visualizzazione di un testo, zoom e dettagli di immagini e infine riproduzione di video in streaming. Qual’è il vostro vincitore?