Primi screenshot di Google Now in stile Material Design

google-now-update

Le applicazioni proprietarie di Google stanno ricevendo pian piano degli aggiornamenti che introducono gli elementi grafici principali del Material Design. Tra quelle che verranno aggiornate, ovviamente non mancherà Google Now. Micheal OHerlihy, uno sviluppatore di Google, nella giornata di ieri ci ha mostrato tramite uno screenshot pubblicato (non intenzionalmente) su twitter un assaggio del nuovo design di Google Now in pieno stile Material Design. Il tweet è stato immediatamente cancellato ma i più attenti sono riusciti a salvare lo screenshot.

Il nuovo design di Google Now riprende i principali elementi del Material Design come ad esempio il menu a discesa sopra la barra di ricerca, le schede invece diventano di colore verde anziché bianche. La nuova versione è in fase di test ed è riservata ai dipendenti Google in modo da individuare eventuali bug e correggerli prima del rilascio definitivo. Tuttavia, Artem Russakowskii di AndroidPolice ha fatto sapere di avere già qualcosa in merito, per cui potremmo aspettarci l’APK da un momento all’altro. Di seguito vi lasciamo lo screenshot e fateci sapere nel box dei commenti se vi piace la nuova interfaccia utente.

bildschirmfoto-2014-10-09-um-11.57.51-343x610

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Hesher

    basta con questi material design vogliamo ANDROID L e subito

  • bho

    mh..perchè farlo verde? Anche le notifiche ora sono bianche, tutto è strutturato in schede in stile gnow di colore bianco…

    • Mark

      secondo me non ti devi preoccupare … il verde sarà probabilmente solo per le schede di maps … penso che ogni tipo si scheda abbia un colore perchè quello è lo spirito material

      • Sì! Potrebbe essere anche così.

      • Vincenzosalerno

        penso che tu abbia ragione

    • David Corsalini

      Perchè Now contiene schede per soggetti molto diversi. Con i colori si da un’idea istantanea di cosa faccia quella scheda. Se vedi verde vuol dire che c’è una mappa, rosso un appuntamento, giallo una nota (colori inventati).

    • Neri Nucci

      Hai mai visto il sistema di navigazioni di maps? Le schede sono verdi, e quelle sono schede di navigazione

Top