Play Music si aggiorna alla versione 5.6: novità e download APK

Play Music

Google ha deciso di aggiornare l’applicazione Play Music alla versione 5.6, la quale porta con sé molte novità che adesso vedremo. La più interessante vede l’introduzione nel NavigationDrawer di un selettore per visualizzare tutta la musica oppure solo quella presente nel dispositivo.

Parliamo di una funzione già presente, ma adesso è stata spostata e rivista così da essere più semplice e immediata da utilizzare. Ancora nel NavigationDrawer, troviamo poi l’introduzione dell’header con l’immagine del profilo, e con la relativa copertina, di Google+, attraverso il quale potremo passare facilmente da un account ad un altro (funzione vista già in Gmail, Play Store e così via).

Abbiamo ancora piccole modifiche all’interfaccia, la quale è stata leggermente rivista nella schermata di salvataggio della musica nel dispositivo e nella tonalità dell’arancione, che risulta adesso più vivido. Troviamo, infine, novità minori, che riguardano il supporto ad Android TV, la classificazione per categorie dei “Miei dispositivi” e la visualizzazione di soli 5 dispositivi nella schermata per condividere la traccia.

Aggiungiamo anche che adesso Play Music non funziona più con Cheapcast. Adesso vi lasciamo ad alcuni screenshot che mostrano quanto detto sopra, al badge per il download dal Play Store e all’APK della nuova versione 5.6, in quanto potrebbe non essere ancora disponibile per tutti a causa del rilascio graduale.

Link: #1#2#3#4

[pb-app-box pname=’com.google.android.music’ name=’Google Play Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ennio Arno

    Ma la visualizzazione a cartelle non la implementeranno mai ? secondo me è l’unica cosa che manca visto che al momento a parer mio è troppo confusionale.

  • Emilio Mineo

    Non capisco perché non si possono importare le Playlist da iTunes come su Spotify

  • Maurizio

    Interessante, ma più interessante è che OK, google ora funziona in italiano (dalla home)

    • enzo

      come? ho aggiornato l’apk di google search ieri alla 3.5.14 ma mi dice che “ok google” è abilitato solo in inglese.

      • Dani

        infatti!

Top