Paypass: Mastercard certifica 17 telefoni per il pagamento via NFC

mastercard paypass

Mastercard è uno dei metodi più utilizzati per i pagamenti, molte persone si affidano a questo gruppo per i propri acquisti e la crescita costante ha portato ad ampliare i cellulari che supportano ufficialmente PayPass, grazie al nuovo programma “Mastercard PayPass Ready” con cui si certificano i dispositivi con il chip NFC che funzionano correttamente con il loro sistema di pagamento mobile.

Fino ad ora sono stati approvati ben 17 telefoni tra cui LG Viper 4G LTE e il Galaxy Nexus HSPA+,le new entry come l’HTC One X, il Lava Xolo X900 e il Nokia Lumia 610 NFC.

Tra i diciassette prescelti ci sono anche alcuni smartphone della Samsung della serie Galaxy e dei BackBerry, il resto  dell’elenco lo trovate nel link allegato all’articolo.

In Italia pagare tramite NFC non è ancora possibile, il sistema funziona con Google Wallet non disponibile nel nostro paese che dovrebbe arrivare prossimamente.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top