Parrot Asteroid una autoradio con Android (video)

Android è già arrivato su dispositivi Smartphone e Tablet, secondo voi pensavate si sarebbe fermato qui? Certo che no il sistema operativo mobile di Google è stato portato anche su un autoradio!

Si chiama Parrot Asteroid ed è appunto una autoradio con il sistema operativo Android; le funzioni sono moltissime abbiamo ad esempio la lista dei contatti che possiamo chiamare associando un dispositivo via bluetooth, l’applicazione mappe per capire dove siamo, la possibilità di fare stream via bluetooth con i propri dispositivi tramite bluetooth o tramite cavo usb, ascoltare le canzoni nelle chiavette usb o ancora ascoltare la radio normale e la radio internet sfruttando la connessione di una chiavetta 3G o condividendo la connessione del proprio dispositivo.


Il video di seguito tuttavia vi spiegherà meglio tutte le funzioni e come funziona. Disponibilità nel mese di Maggio 2011 e se il prezzo non sarà troppo elevato sarà nella mia macchina il day one :D

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Carlo

    Ok, svelato l'arcano. Google Maps su questa radio non ha la funzione di navigatore. Serve solo per trovare luoghi.. bella ciofeca. A questo punto 300 euro li spendo in una Pioneer da paura e continuo a usare beato il mio telefono android attaccato al parabrezza.

  • Carlo

    Bella, penso che la prenderò.
    Ho solo un po' di dubbi.. Come funzionerà il navigatore? Sarà Google Maps Navigator come per i telefoni? Si potrà gestire la connessione della chiavetta per fare in modo che non vada in roaming? La qualità audio sarà sufficientemente buona per gestire un impianto "serio"?

    • Markisha1979

      Tutte domande ottime che mi pongo da tempo…
      Aggiungerei:
      1. potrò usare il wifi tether anzichè pupparmi un ulteriore contratto per una chiavetta 3g?
      2. quanto si integrerà con il mio nexus? se è solo un'integrazione a livello telefonico/vivavoce/rubrica non mi pare un granchè…

      • Carlo

        Sì, da quello che ho capito vedendo vari video e recensioni, Asteroid potrà utilizzare la connessione condivisa tramite tethering.
        Fra l'altro, non avendo mai utilizzato tale sistema, ho appena appurato che con l'applicazione "WiFi tether" sul telefono si esclude qualsiasi possibilità che il gestore (nel mio caso Vodafone) addebiti costi aggiuntivi per la connessione.
        A questo punto mi resta da sperare che l'attivazione della connessione via tethering sia automatica all'ingresso del veicolo (come per il bluetooth) e che non necessiti invece di smanettamenti ogni volta (inaccettabile).

        • Markisha1979

          Bene, anche se continuo ad essere scettico.
          Quando lessi i primi rumors mi immaginavo fosse più tipo un telefono con la forma di autoradio che una tipica autoradio…
          Non so spiegarmi bene, ma mi aspettavo che divenisse più un'estensione del telefono (o, viceversa, il telefono divenisse un'estensione dell'autoradio…)

          • Markisha1979

            alla fine non ha molto di più rispetto al vecchio modello per iPhone…

  • MaxArt

    Oooh, finalmente! È un anno che conoscevo il progetto, alla fine diventa realtà?

  • Pingback: Parrot Asteroid una autoradio con Android (video) | _INFORMARMI Titles Directory()

Top