Forse pochi di voi avranno già sentito parlare di Pantech, azienda attiva nel settore della produzione di telefoni cellulari. Ne parliamo perché diversi modelli, soprattutto smartphone, sono presenti anche in Italia. I primi cellulari Pantech arrivarono anni fa durante il boom dei cellulari touchscreen. Al momento dell’uscita del primo iPhone l’azienda aveva già prodotto degli smartphone simili a dei prezzi davvero  accessibili, anche una volta arrivati qui (dalle mie parti li catalogano tutti come “cellulari cinesi”).

La Pantech però non ha nulla a che vedere con la Cina poiché nasce in Corea del Sud per poi lanciarsi sul mercato americano stringendo ultimamente accordi con la Verizon. Di recente l’azienda coreana ha lanciato un terminale Android di nome Vega Xpress. E’ stato annunciato pochi giorni fa la produzione di un nuovo terminale, il Vega Racer, che farà entrare la Pantech in corsa per la produzione dello smartphone più potente del 2011.

Il Vega Racer grazie al potente Qualcomm Snapdragon Dual-Core da 1.5 Ghz competerà di certo con il Samsung Galaxy S II, cercando di surclassarlo nelle vendite magari con un prezzo più basso. Ad aggiungersi a questo potente processore ci sono altre caratteristiche come il processore grafico Adreno 220, memoria ram da 1 gb, fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, schermo LCD da 4.3 pollici e con uno spessore sottile ed un peso leggero.

Aspettiamo di avere altre notizie riguardo le caratteristiche ma soprattutto sul suo arrivo in Europa.

[via]