Panasonic FZ-X1 Toughpad e Caterpillar S50, due smartphone rugged in arrivo sul mercato

panasonic_fz_x1-b

Se in questi giorni di IFA 2014 le attenzioni degli appassionati di tecnologia sono rivolte ai nuovi top di gamma presentati dai vari produttori mobile, vi sono anche alcuni interessanti dispositivi che si apprestano ad arrivare sul mercato, pronti a conquistare un pubblico di nicchia.

Un esempio è rappresentato dal Panasonic FZ-X1 Toughpad, smartphone rugged già annunciato al Mobile World Congress di quest’anno ed ora finalmente disponibile nella versione Android (a novembre arriverà anche quella Windows).

Tra le sue feature troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon APQ8064T quad-core da 1.7GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria integrata, il supporto LTE, la certificazione IP68, la capacità di operare a temperature estreme (da -20°C a +60°C), sistemi di sicurezza avanzata e Android 4.2.2. Il prezzo nel Regno Unito è di 1.024 sterline, pari a quasi 1.300 euro.

caterpillar-s50

Un altro dispositivo di questa categoria, presentato in occasione dell’IFA 2014, è il Caterpillar S50, uno smartphone con display da 4,7 pollici e processore quad-core da 1.2GHz che non teme di essere maltrattato.

Tra le altre feature di Caterpillar S50 troviamo 8GB di memoria integrata (con possibilità di espansione via MicroSD), il supporto LTE, una fotocamera da 8 megapixel, una scocca resistente a graffi, acqua e polvere, Android 4.4 KitKat.

Caterpillar non ha ancora rivelato quando il suo smartphone rugged farà l’esordio sul mercato. Caterpillar S50 sarà disponibile in due colorazioni al prezzo di 479 euro.

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top