Palette UI, nuova interfaccia dal Giappone

L’operatore giapponese NTT DoCoMo, leader di settore nel Paese del Sol Levante, ha recentemente presentato la sua offerta estiva: ben ventiquattro telefoni si andranno ad aggiungere alla sua attuale offerta. Ciò che è interessante è l’interfaccia proprietaria Palette UI. Al momento attuale, l’unica cosa che sappiamo al riguardo è che pone un particolare accento sull’organizzazione delle applicazioni installate. Recentemente, è stato pubblicato un video su YouTube che potete vedere qua sotto:

Come è possibile vedere nel video, l’interfaccia si pone in maniera abbastanza classica. Abbiamo infatti una home principale in cui è possibile disporre widget, nel lato inferiore della quale è posto un launcher con 4 icone. Nel menù viene posta una particolare enfasi sull’organizzazione in categorie delle applicazioni, che vengono raggruppate e visualizzate per singola categoria (una cosa che ho sempre desiderato, NdR). Voci vogliono che questa interfaccia venga presentata su almeno 4 dispositivi che verranno rilasciati quest’estate, tra i quali il Samsung Galaxy S II e il NEC Medias WP N-06C.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top